Corsi Sales

Percorsi formativi interaziendali e monoaziendali

"Il venditore virtuale" - Vendita B2B via Internet

Presentazioni e trattative commerciali online

LinkedIn & Social Selling

“Vendere” con LinkedIn? Ecco come fare. Il corso di Mirko Saini rivolto alle figure aziendali dell’area commerciale/marketing

 

Intelligenza emotiva nella vendita

Un Lab per imparare a usare l’Intelligenza Emotiva e trasformare la frustrazione in determinazione, raggiungere gli obiettivi e far crescere il fatturato in maniera esponenziale

Comunicare gli aumenti di prezzo e gestire le obiezioni del cliente

Corso on line per capire come salvare la relazione con il cliente e il fatturato senza perdere margini preziosi

Prezzi, costi, profitti: come marginare grazie al pricing quando i costi cambiano

Corso on line per capire che per aumentare gli utili non bisogna per forza vendere di più, ma si può agire sui prezzi per arrivare allo stesso risultato

L’importanza della fiducia nella vendita

Smetti di vendere e inizia a farti comprare!

Pricing: definire prezzi, condizioni commerciali e scale sconti per massimizzare i profitti

Un corso pratico che prevede numerose esercitazioni e discussione di casi da parte dei partecipanti

Public Speaking Empowerment

Come potenziare la capacità di coinvolgere e trasmettere con efficacia le nostre idee nelle presentazioni (commerciali e non) in pubblico

Super Sales Meeting - via web

Organizzare e condurre le riunioni periodiche per guidare e motivare i commerciali, in modalità online

Vendi valore e non prezzo!

Corso on line per capire come creare Valore per i clienti e non cadere nel buco nero delle commodities dove l’unica variabile presa in considerazione è il prezzo

Power list: come fare il check-up della concorrenza per mettere in risalto i nostri punti di forza

Laboratorio pratico per imparare a studiare i competitor e come superarli

Oltre il full costing

Corso on line per capire come e perché passare da una logica di full costing a una logica di pricing e sfruttare in modo consapevole la marginalità che ogni tipo di prodotto o servizio (o categoria di clienti) può dare
2 moduli da 4 ore ciascuno, frequentabili anche separatamente

Vendere

Un percorso formativo di 6 giornate, al sabato, dedicato a chi vuole potenziare a 360° le proprie capacità commerciali e apprendere come adeguare i comportamenti di vendita in funzione dei nuovi scenari di mercato

Se non hai un brand non vendi

Il corso on line che insegna alle piccole e medie imprese come individuare cosa le distingue dai propri competitors e come comunicarlo creando un brand identificativo e che aumenti le vendite

Digital Sales Club

Tutte le fasi e gli aspetti da conoscere per implementare correttamente un team di Inside Sales

Tecniche di vendita complessa

Corso on line per capire come vendere prodotti e servizi complessi o intangibili

Comprendere il buyer: come ragiona, cosa cerca, cosa teme

Corso on line per capire come, attraverso l’analisi delle esigenze del responsabile acquisti, si può sviluppare un’adeguata strategia commerciale per comunicare efficacemente i propri vantaggi e offrire il prodotto o il servizio giusto al momento giusto

ChatGPT for Sales

Corso introduttivo all’intelligenza artificiale nella vendita

Vendere quello che il mercato paga

Come si costruisce – in regime di Business-to-Business (B2B) – la proposta di valore a partire dal vendor rating

Come si crea e gestisce un team di vendite interno

Corso on line – Aumenta l’efficacia e l’efficienza del tuo processo di vendita B2B con le inside sales

La valigia del commerciale: cross selling & upselling

Corso on line per conoscere le due strategie di vendita che possono portare enormi benefici

Lavorare su commessa e salvare i margini

Vendere – Lanciare – Gestire: tre corsi di formazione specifici per le aziende che avviano la produzione su richiesta del cliente e vogliono capire come tenere sotto controllo obiettivi, margini e risultati

Full costing: i pericoli di imputare i costi fissi al prodotto

Corso on line per capire come, attraverso l’analisi delle esigenze del responsabile acquisti, si può sviluppare un’adeguata strategia commerciale per comunicare efficacemente i propri vantaggi e offrire il prodotto o il servizio giusto al momento giusto

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