Corsi Sales
Percorsi formativi interaziendali e monoaziendali"Il venditore virtuale" - Vendita B2B via Internet
Presentazioni e trattative commerciali online
LinkedIn & Social Selling
“Vendere” con LinkedIn? Ecco come fare. Il corso di Mirko Saini rivolto alle figure aziendali dell’area commerciale/marketing
Intelligenza emotiva nella vendita
Un Lab per imparare a usare l’Intelligenza Emotiva e trasformare la frustrazione in determinazione, raggiungere gli obiettivi e far crescere il fatturato in maniera esponenziale
Comunicare gli aumenti di prezzo e gestire le obiezioni del cliente
Corso on line per capire come salvare la relazione con il cliente e il fatturato senza perdere margini preziosi
Prezzi, costi, profitti: come marginare grazie al pricing quando i costi cambiano
Corso on line per capire che per aumentare gli utili non bisogna per forza vendere di più, ma si può agire sui prezzi per arrivare allo stesso risultato
L’importanza della fiducia nella vendita
Smetti di vendere e inizia a farti comprare!
Pricing: definire prezzi, condizioni commerciali e scale sconti per massimizzare i profitti
Un corso pratico che prevede numerose esercitazioni e discussione di casi da parte dei partecipanti
Public Speaking Empowerment
Come potenziare la capacità di coinvolgere e trasmettere con efficacia le nostre idee nelle presentazioni (commerciali e non) in pubblico
Super Sales Meeting - via web
Organizzare e condurre le riunioni periodiche per guidare e motivare i commerciali, in modalità online
Vendi valore e non prezzo!
Corso on line per capire come creare Valore per i clienti e non cadere nel buco nero delle commodities dove l’unica variabile presa in considerazione è il prezzo
Power list: come fare il check-up della concorrenza per mettere in risalto i nostri punti di forza
Laboratorio pratico per imparare a studiare i competitor e come superarli
Oltre il full costing
Corso on line per capire come e perché passare da una logica di full costing a una logica di pricing e sfruttare in modo consapevole la marginalità che ogni tipo di prodotto o servizio (o categoria di clienti) può dare
2 moduli da 4 ore ciascuno, frequentabili anche separatamente
Vendere
Un percorso formativo di 6 giornate, al sabato, dedicato a chi vuole potenziare a 360° le proprie capacità commerciali e apprendere come adeguare i comportamenti di vendita in funzione dei nuovi scenari di mercato
Se non hai un brand non vendi
Il corso on line che insegna alle piccole e medie imprese come individuare cosa le distingue dai propri competitors e come comunicarlo creando un brand identificativo e che aumenti le vendite
Digital Sales Club
Tutte le fasi e gli aspetti da conoscere per implementare correttamente un team di Inside Sales
Tecniche di vendita complessa
Corso on line per capire come vendere prodotti e servizi complessi o intangibili
Comprendere il buyer: come ragiona, cosa cerca, cosa teme
Corso on line per capire come, attraverso l’analisi delle esigenze del responsabile acquisti, si può sviluppare un’adeguata strategia commerciale per comunicare efficacemente i propri vantaggi e offrire il prodotto o il servizio giusto al momento giusto
ChatGPT for Sales
Corso introduttivo all’intelligenza artificiale nella vendita
Vendere quello che il mercato paga
Come si costruisce – in regime di Business-to-Business (B2B) – la proposta di valore a partire dal vendor rating
Come si crea e gestisce un team di vendite interno
Corso on line – Aumenta l’efficacia e l’efficienza del tuo processo di vendita B2B con le inside sales
La valigia del commerciale: cross selling & upselling
Corso on line per conoscere le due strategie di vendita che possono portare enormi benefici
Lavorare su commessa e salvare i margini
Vendere – Lanciare – Gestire: tre corsi di formazione specifici per le aziende che avviano la produzione su richiesta del cliente e vogliono capire come tenere sotto controllo obiettivi, margini e risultati
Full costing: i pericoli di imputare i costi fissi al prodotto
Corso on line per capire come, attraverso l’analisi delle esigenze del responsabile acquisti, si può sviluppare un’adeguata strategia commerciale per comunicare efficacemente i propri vantaggi e offrire il prodotto o il servizio giusto al momento giusto