B2B Masterclass: marketing e rete vendita con il digitale

Corso on line per scoprire strategie, metodi e tecniche sempre più importanti nella gestione efficace delle attività di marketing e sales di aziende business to business

SECONDA EDIZIONE

Il corso è fruibile in modalità live streaming
Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula

Dove e quando

CORSO ON LINE

Data: 27 settembre 2024

Ore: 9:00-12:30

Durata

3,5 ore

Quota di iscrizione

Prezzo Iva esclusa

200 € (+Iva 22%)

  • In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Il digitale ha cambiato l’attività di marketing e vendite delle aziende B2B, ma occorre comprendere e definire bene il contesto tipico di questo mercato per scegliere e attuare strategie e strumenti dedicati.

Vedremo durante il corso come la vendita di prodotti e servizi alle aziende ha un approccio completamente diverso rispetto a chi vende ai privati, oltre a strumenti digitali dedicati che vanno utilizzati in maniera specifica e professionale dalle aziende.

CONTENUTI

  • Perché nel B2B abbiamo più dati da trasformare in informazioni
  • Riconoscere le aziende che visitano il tuo sito
  • L’Account based marketing strategia di base
  • L’analisi dei competitor online
  • Studiare i clienti dei competitor
  • Come intercettare i clienti dei competitor
  • Intercettare le domande dei clienti su Google: la SEO per il B2B
  • Il ruolo di Google Ads anche nell’analisi di mercato e nell’export
  • Lo studio del target e dei social da evitare
  • LinkedIn per il B2B: come integrare tutte le attività
  • Cosa significa sul serio fare lead generation
  • La corretta allocazione del budget marketing
  • L’autonomia dai servizi esterni non necessari
IL DOCENTE

IL DOCENTE

Francesco De Nobili

Francesco De Nobili è Digital marketing manager con esperienza pluriennale in consulenza, ricerca e formazione in Digital marketing integrato. È docente in diversi Atenei e Master di alta formazione italiani ed è e divulgatore digitale nei più importanti eventi di Marketing e Business in Italia e attraverso il suo sito francescodenobili.it. È autore per Hoepli dei bestseller Digital marketing integratoSEO Google e Strategie di content marketing.

Al corso mancano

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Per maggiori informazioni chiamaci

O invia una e-mail all’indirizzo corsi@wtraining.it

​Affrettati a cogliere questa importante opportunità formativa,

iscriviti subito e prenota il tuo posto al corso B2B MASTERCLASS: MARKETING E RETE VENDITA CON IL DIGITALE – SECONDA EDIZIONE