Come farsi trovare in Rete: tecniche SEO e SEM
Il corso che ti svela i segreti per aumentare la tua visibilità sui motori di ricerca e attrarre nuovi clienti ISCRIVITI- Qual è il significato di search engine optimization e di search engine marketing?
- Perché Google e i motori di ricerca possono far crescere il mio business o la mia carriera?
- Cosa significa avere un sito ottimizzato per la SEO?
- Cosa sono le SERP e le keyword?
- Quali i benefici di una buona attività di posizionamento?
A queste e ad altre domande troverai risposta durante un’intensa giornata di lavoro durante la quale capirai come attrarre nuovi clienti attraverso i motori di ricerca.
Programma del corso
SEO: come essere trovati sui motori di ricerca
Cos’è un motore di ricerca e come funziona
Costruire il vostro sito per la SEO
Dominio e hosting
Grafica, Contenuti, Titoli
L’importanza dei link da altri siti
Cose a cui prestare attenzione
La ricerca delle keyword
Come usare Search Console
Strumenti utili
GOOGLE ADS: come strutturare una campagna di successo
Cos’è il Pay Per Clic
Le keyword
Scoprire quali keyword sono più cercate e quali scegliere
Quanto costa una keyword?
Campagne e annunci
Annunci testuali e grafici
Collegare le keyword agli annunci
Differenziare gli annunci
Display: fare pubblicità su altri siti
Migliorare il rendimento delle campagne
Diminuire il costo per clic aumentando la qualità degli annunci
Le landing page
IL DOCENTE
Marco Bortolotti
Lavora come consulente web marketing dal lontano 1996 (da molto prima che nascesse Google!). In questi 22 anni, attraverso agenzie di cui è stato titolare e sinergie con altri professionisti, ha collaborato con centinaia di aziende aiutandole a trovare nuovi clienti attraverso il web. Il suo lavoro principale consiste nel migliorare il posizionamento dei siti internet sui motori di ricerca e nel gestire e monitorare campagne pubblicitarie on line per piccole e grandi aziende.
Ha da sempre portato avanti una filosofia di collaborazione con le aziende che, parallelamente al servizio di consulenza, punta alla formazione del personale. “Se un’azienda impara a fare le cose, non avrà bisogno di un consulente per sempre!” – ripete da anni – dimenticandosi, forse, che il consulente è lui.
Tiene conferenze e corsi sempre cercando di rendere anche argomenti a volte complessi chiari e digeribili ai non professionisti del web marketing, non perdendo mai di vista il lato pratico per il business aziendale.
Al corso mancano
Giorno(s)
:
Ore(s)
:
Minuto(i)
:
Second(s)
Affrettati a prenotare il tuo posto!
Per maggiori informazioni sul corso Come farsi trovare in Rete: tecniche SEO e SEM, compila il modulo
8 ore
Quota di iscrizione
Prezzo Iva esclusa+ Iva