Comunicare gli aumenti di prezzo e gestire le obiezioni del cliente
Corso on line per capire come salvare la relazione con il cliente e il fatturato senza perdere margini preziosi
SECONDA EDIZIONE
Il corso è fruibile in modalità live streaming
Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula
POSTI ESAURITI
Vista la grande richiesta, verrà proposta a breve una terza edizione del corso. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.
Dove e quando
CORSO ON LINE
Data: 26 gennaio 2023
Ore: 9-13
Durata
4 ore
Quota di iscrizione
Prezzo Iva esclusa
200 € (+Iva 22%)
- In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione
PRESENTAZIONE DEL CORSO
Materie prime ed energia costano oggi molto di più e ciò comporta la revisione di prezzi e condizioni commerciali.
L’aumento rischia però di compromettere la relazione con il cliente, a volte frutto del lavoro di anni.
In questo workshop pratico, ci occupiamo non tanto del come decidere gli aumenti (su quali prodotti e per quali clienti), argomento spesso al di fuori della sfera di autonomia del venditore, ma di come comunicare al cliente la notizia dell’aumento e gestire al meglio la trattativa e le inevitabili obiezioni, così da salvare la relazione e il fatturato senza perdere margini preziosi.
DOMANDE
- Come mi preparo alla conversazione con il cliente?
- Quali sono le migliori modalità per affrontare questo spinoso argomento?
- Quali sono i possibili errori di trattativa da evitare?
- Come posso aumentare le probabilità che il cliente accetti l’aumento?
- Come prevenire il rischio di perdere l’ordine o il cliente?
DESTINATARI
Venditori e responsabili commerciali.
CONTENUTI
- Premessa: tecniche di gestione delle obiezioni
- Gestire l’obiezione sull’AUMENTO di prezzo
- Cenni su intelligenze emotiva: paura del rifiuto e timore del conflitto
- Voce e body language
- Preparare l’incontro
- Aumenti negoziabili / non negoziabili
- I 4 errori da evitare nella conduzione dell’incontro
- Le parole da usare per inquadrare e portare a bordo
- Simulazione e role play
LA DOCENTE
Cristina Mariani
Laureata in economia e commercio, giornalista, scrittrice, docente in marketing e vendite.
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