Comunicare la sostenibilità
Corso on line per capire come comunicare in modo efficace il proprio impegno di sostenibilità ai dipendenti, agli stakeholder e ad un pubblico ampioIl corso è fruibile in modalità live streaming
Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula
In una società in cui l’impegno civico da parte delle aziende è sempre più importante nel quadro di uno sviluppo sostenibile, il “fare” diventa precondizione necessaria del “comunicare”.
Davanti alle nuove generazioni di individui attenti, informati e green, le parole d’ordine per comunicare efficacemente la sostenibilità aziendale, e non cadere nel greenwashing, sono concretezza, trasparenza, coerenza e autenticità. Il tutto lasciandosi alle spalle le vecchie modalità di comunicazione unidirezionale, abbracciando e coinvolgendo i propri stakeholder in un processo di dialogo continuo.
E questo vale sia per le grandi corporations che per le piccole e medie imprese, le quali devono acquisire maggiore consapevolezza delle loro pratiche di sostenibilità e imparare a comunicarle al meglio.
DESTINATARI
Persone chiave in azienda (tutte le funzioni).
CONTENUTI
- Comunicazione e società: cosa significa comunicare oggi
- Non solo green, tutto il washing che c’è
- Comunicare la sostenibilità, a misura di PMI
- Il piano e gli strumenti della comunicazione d’impresa
LA DOCENTE
Stella Gubelli
Responsabile della unit di ALTIS, l’Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che supporta e affianca le aziende nell’attivazione di percorsi virtuosi di CSR.
Affrettati a cogliere questa importante opportunità formativa, iscriviti subito e prenota il tuo posto al corso
Per maggiori informazioni sul corso COMUNICARE LA SOSTENIBILITÀ lasciaci i tuoi dati. Sarai ricontattato al più presto.
CORSO ON LINE
Data: da definire
4 ore
Quota di iscrizione
Prezzo Iva esclusa- Iva 22%
- In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione.