Creativity for business

Corso on line per capire come accendere la scintilla dell’innovazione nelle organizzazioni imprenditoriali

Il corso è fruibile in modalità live streaming
Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula

Dove e quando

CORSO ON LINE

Data: 25 marzo 2022

Ore: 9-13

Durata

4 ore

Quota di iscrizione

Prezzo Iva esclusa

200 € (+Iva 22%)

  • In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Le associazioni tra creatività e originalità artistica spesso hanno creato confusione sul luogo appropriato della creatività nelle organizzazioni imprenditoriali. La creatività non è un’attività soltanto artistica, si applica in tutti i settori dell’impresa e presuppone le tre componenti: la competenza, il pensiero creativo e la motivazione. Il pensiero creativo è determinato dalla flessibilità e dall’immaginazione con la quale si affrontano i problemi; la motivazione può essere personale e direttamente influenzata dall’ambiente di lavoro. Dunque, se un ambiente di lavoro è poco creativo difficilmente produrrà innovazione.

La creatività è un processo di connessioni e associazioni nuove tra la conoscenza, le idee e le esperienze che possediamo e che sembrano distanti concettualmente tra loro. È una caratteristica che “crea sistema”, cogliendo il meglio delle nostre attitudini e mettendole a frutto in ogni contesto in cui si agisce.

I manager credono nel valore dell’innovazione ma tuttavia la creatività viene minata involontariamente ogni giorno negli ambienti di lavoro che sono regolati, per ragioni assolutamente valide, per rispettare le direttive aziendali come coordinamento, produttività, risorse e controllo.

Questo corso dimostra che è possibile sviluppare il meglio di entrambi i mondi: organizzazioni in cui gli imperativi aziendali sono seguiti e la creatività e l’innovazione fioriscono. Fornisce conoscenze manageriali sulle pratiche organizzative che influenzano lo sviluppo delle potenzialità creative, collaborative e motivazionali. Indica le macro-categorie sulle quali intervenire per utilizzare in modo efficace le risorse aziendali e le pratiche di gestione.

DESTINATARI

Imprenditori, direttori generali, manager, team leader, HR e project manager. Tutti coloro che rivestono un ruolo di leader e che gestiscono collaboratori.

CONTENUTI

  • Dal genio artistico al genio imprenditoriale
  • La creatività in azienda. Lo scenario attuale
  • Il ruolo determinante del manager
  • Le strategie di gestione
  • I componenti della creatività (competenza, pensiero creativo, motivazione)
  • Fenomenologia del processo creativo
  • La composizione e la supervisione dei team
  • I killer della creatività e della motivazione
  • Le pratiche organizzative per produrre innovazione
IL DOCENTE

IL DOCENTE

Roberto Rocchi

HR&Creativity trainer | Creative Manager

General Manager di Goodluckform e docente dell’Istituto di Psicologia Sistemica Intergrata di Parma. Dal 2002 si occupa dello sviluppo delle competenze e della gestione delle risorse umane. Utilizza la creatività come mezzo per formare, attivare, accrescere ed ispirare cambiamenti ed innovazione.

Grazie al suo percorso professionale ha sviluppato un metodo personale per la formazione aziendale che ha lo scopo di migliorare le competenze trasversali, le capacità di comunicazione, la motivazione, le relazioni, il team building, le capacità di problem solving e lo sviluppo della creatività personale e di sistema.

Al corso mancano

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Per maggiori informazioni chiamaci

O invia una e-mail all’indirizzo corsi@wtraining.it

​Affrettati a cogliere questa importante opportunità formativa,

iscriviti subito e prenota il tuo posto al corso

CREATIVITY FOR BUSINESS

    Letta e compresa la Privacy Policy
    Al trattamento dei miei dati personali per la finalità di Marketing descritta al punto 3.b della Privacy Policy
    Al trattamento dei miei dati personali per la finalità di Profilazione descritta al punto 3.c della Privacy Policy