Digital Communication
Il corso “disruptive” che insegna alle PMI come pianificare la comunicazione e il marketing on line per un’efficace presenza sul web e sui social ISCRIVITIIl web mette a disposizione delle imprese numerosi strumenti innovativi, la cui predisposizione è molto semplice e spesso gratuita. Chi, ad esempio, non sa creare una pagina aziendale Facebook o LinkedIn, o chi non sa aprire un account Twitter? Grazie a CMS come WordPress, poi, è facilissimo anche creare accattivanti siti web.
Una volta creati gli strumenti, però, spesso non si sa come utilizzarli. Ecco, dunque, siti-vetrina che “prendono la polvere” senza essere aggiornati per mesi e mesi, o pagine Facebook drammaticamente a corto di contenuti.
Perché la presenza delle imprese sul web risulta spesso inefficace?
La ragione della scarsa efficacia della comunicazione aziendale on line è la mancanza di pianificazione.
Come tutte le altre attività aziendali, infatti, anche le campagne di comunicazione/marketing sul web vanno attentamente pianificate e organizzate, affinché risultino efficaci e “sostenibili” (prima di farvi aprire un account su Twitter, ad esempio, vi hanno detto che sul social vengono pubblicati circa 2.200 tweet al secondo e che, dunque, se pubblicate un solo tweet al giorno avete ben poche speranze di essere letti?).
Questo corso – attraverso strumenti di auto-analisi aziendale come il Business Model Canvas e il Visual Communication Planner – vi insegnerà ad approcciare la comunicazione sul web in maniera “scientifica”, pianificando i vari step e, soprattutto, partendo dalla conoscenza approfondita del nuovo modo di comunicare 2.0, del vostro mercato di riferimento presente sulla Rete e del vostro posizionamento aziendale.
Programma del corso
- La Digital Disruption: un cambiamento radicale per le PMI
- I fondamenti del Web Marketing: dal Marketing 1.0 al Marketing 2.0
- Il Marketing virale
- Cos’è il piano di marketing on line
- Strumenti e fasi della pianificazione
- Definizione delle strategie e analisi del target
- Il Visual Communication Planner
Per Informazioni: Lucia Bongarzone, tel. 051/0315944, mob. 3394958968, email lucia.bongarzone@wtraining.it
Al corso mancano
Giorno(s)
:
Ore(s)
:
Minuto(i)
:
Second(s)
Affrettati a prenotare il tuo posto!
Per maggiori informazioni sul corso DIGITAL COMMUNICATION, compila il modulo
8 ore
Quota di iscrizione
- Iva esclusa