Content marketing in azienda

Impara come creare e distribuire contenuti di valore, al fine di attirare il tuo pubblico di riferimento, creare una relazione e, infine, aumentare le vendite

Il corso è fruibile in modalità live streaming

Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula

CONTATTACI
  • Perché il content marketing è l’attività più importante di marketing e comunicazione aziendale?
  • Come mai oggi la maggior parte di aziende si sta perdendo questa opportunità?

Durante questo corso vedremo insieme come sfruttare al massimo il Content Marketing e portarlo sul serio in azienda per guidare tutte le attività di comunicazione e marketing aziendale con l’obiettivo di raggiungere davvero i clienti che ci interessano.

CONTENUTI

  • Content marketing: perché oggi è indispensabile
  • Comunicare il problem solving prima del prodotto
  • L’inserimento della content marketing strategy nelle altre attività
  • Lo studio e l’identificazione della target audience
  • Il metodo e l’applicazione pratica
  • Il content “sito centrico”: sito web e blog come strumenti principali
  • Come creare i contenuti studiando gli intenti di ricerca
  • La fine del social media manager: come il content marketing influenza l’attività sui social
  • Linkedin: il luogo per eccellenza del content marketing informativo
  • Dal Video marketing alle infografiche: le tipologie di contenuti più efficaci
  • La potenza del content sull’email marketing
  • Esempi e case history italiane di content marketing applicato nel B2B e nel B2C
IL DOCENTE

IL DOCENTE

Francesco De Nobili

Francesco De Nobili è Digital marketing manager con esperienza pluriennale in consulenza, ricerca e formazione in Digital marketing integrato. È docente in diversi Atenei e Master di alta formazione italiani ed è e divulgatore digitale nei più importanti eventi di Marketing e Business in Italia e attraverso il suo sito francescodenobili.it. È autore per Hoepli dei bestseller Digital marketing integrato, SEO Google e Strategie di content marketing

Per maggiori informazioni sul corso CONTENT MARKETING IN AZIENDA, compila il modulo

Per la prossima edizione in programma contattateci.

4 ore