Da Google a cliente: la SEO per le aziende
Apprendi come utilizzare le analisi delle ricerche e il posizionamento su Google per trovare nuovi clienti, espandere i business aziendali e analizzare la concorrenzaIl corso è fruibile in modalità live streaming
Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula
Lo studio delle ricerche su Google è il primo tassello per trovare nuovi clienti.
Il secondo passaggio è portarli sul nostro sito e poi conquistarli!
Durante questo corso vedremo insieme come utilizzare le analisi delle ricerche e il posizionamento su Google per trovare nuovi clienti, espandere i business aziendali e analizzare la concorrenza.
PROGRAMMA
- Da motore di ricerca a motore di risposte
- Search Engine Optimization: cosa significa davvero
- Lo studio degli intenti di ricerca
- I fattori di ottimizzazione del sito
- La SEO Onpage
- La SEO Offpage
- Il ruolo del content marketing informativo nel posizionamento SEO
- Google Ads e l’analisi in tempo reale
- Il collegamento di Google Search console
- Gli strumenti indispensabili gratuiti
- Gli strumenti professionali imprescindibili
IL DOCENTE
Francesco De Nobili
Francesco De Nobili è Digital marketing manager con esperienza pluriennale in consulenza, ricerca e formazione in Digital marketing integrato. È docente in diversi Atenei e Master di alta formazione italiani ed è e divulgatore digitale nei più importanti eventi di Marketing e Business in Italia e attraverso il suo sito francescodenobili.it. È autore per Hoepli dei bestseller Digital marketing integrato, SEO Google e Strategie di content marketing.
Per maggiori informazioni sul corso DA GOOGLE A CLIENTE: LA SEO PER LE AZIENDE, compila il modulo
Per la prossima edizione in programma contattateci.
4 ore
Quota di iscrizione
Prezzo Iva esclusa- Iva 22%
- In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione.