LinkedIn in azienda
Come sviluppare una strategia di marketing e commerciale attraverso un uso attivo del social network professionaleIl corso è fruibile in modalità live streaming
Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula
- Vuoi aumentare la visibilità della tua azienda in Rete e presso il tuo pubblico di riferimento?
- Desideri sviluppare una reputazione on line che rafforzi l’immagine aziendale e attivi le referenze?
- Hai bisogno di posizionarti rispetto al tuo mercato di riferimento, mettendo in evidenza i tuoi fattori distintivi in relazione alla concorrenza?
- Hai bisogno di attivare strategie avanzate di contatto e vendita?
Potrai raggiungere questi obiettivi grazie al corso LINKEDIN IN AZIENDA del guru del social network professionale: Mirko Saini.
In un’intensa mezza giornata formativa, il maggiore esperto italiano del social network pensato per il mondo del lavoro spiegherà come impostare e sviluppare una presenza attiva dell’azienda su Linkedin, affrontando i seguenti temi:
- Cos’è veramente Linkedin e quali benefici può portare
- Progettazione della presenza e delle regole di comportamento
- Condivisione del sistema e impostazione dei profili personali delle figure-chiave secondo il metodo CPC (Clear, Personal, Confident)
- Formazione delle figure-chiave sull’uso avanzato dello strumento
Contenuti
Formazione sulla metodologia CPC (Clear, Personal, Confident) per l’ottimizzazione dei profili personali e sulle funzionalità della piattaforma.
Questo modulo formativo è finalizzato alla creazione di una presenza digitale personale in linea con gli obiettivi aziendali e con le esigenze del cliente. Inoltre permette ai partecipanti di conoscere le corrette dinamiche di questo social e acquisire le giuste metodologie di ingaggio.
Temi trattati
- Struttura e contenuti di un profilo ottimale;
- creazione e organizzazione del network personale;
- comunicazione one-to-many;
- comunicazione one-to-few (gruppi);
- comunicazione one-to-one;
- i contenuti di Pulse;
Strategia di integrazione con il marketing - il social selling (elementi base)
- il posizionamento delle figure commerciali;
- il valore del networking.
IL DOCENTE
Mirko Saini
44 anni. Ho sposato Anna. Quattro figli (si, hai capito bene, sono 4). Runner con il Rugby nelle articolazioni.
Professionalmente aiuto le aziende e i professionisti a trovare nuovi clienti con il web sviluppando per loro strategie e ottimizzando strumenti e risorse digitali e non. Blogger e, non in ultimo, LinkedIn trainer.
Altro su di me? Il mio percorso professionale può essere sintetizzato parafrasando il racconto di Edmondo De Amicis “Dalla carta al digitale”. In 19 anni sono passato dall’essere socio di un’azienda che distribuiva flyers e cataloghi per la GDO in 5 province e tre regioni, dall’occuparmi di freepress immobiliari, successivamente mi sono occupato di posta privata per poi infine approdare finalmente alla comunicazione digitale.
Nel tempo libero, in verità non molto, vivo immerso in un grandissimo cartone animato dove i miei 4 figli sono i registi, gli sceneggiatori e gli attori protagonisti. Senza dimenticare mia moglie, lei governa il tutto dall’alto.
Per tutto il resto ti rimando al mio profilo Linkedin (parla per me) dove oltretutto potrai leggere ciò che dicono di me le persone che hanno partecipato ai miei corsi.
Per maggiori informazioni sul corso LINKEDIN IN AZIENDA, compila il modulo
Per la prossima edizione in programma contattateci.
4 ore
Quota di iscrizione
Prezzo Iva esclusa- Iva 22%
- In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione.