Storytelling aziendale: usa l’AI e potenzia il tuo marketing
Le strategie innovative per coinvolgere i tuoi clienti raccontando la tua azienda
Il corso è fruibile in modalità live streaming
Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula
Dove e quando
CORSO ON LINE
Contattaci per la prossima edizione in programma.
Durata
4 ore
Quota di iscrizione
Prezzo Iva esclusa
200 € (+Iva 22%)
- In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione
PRESENTAZIONE DEL CORSO
Ogni contenuto – testo, immagine o video – che pubblichi on line è un tassello del tuo storytelling aziendale e incide sulla visibilità, sulla reputazione e, spesso, sui risultati del tuo lavoro.
Questo corso ti insegna a usare l’AI e le sue potenzialità per padroneggiare le basi dello storytelling e migliorare la capacità di raccontarti on line, conciliando le tecniche del racconto con gli obiettivi di marketing.
CONTENUTI
Parte 1: Introduzione allo storytelling e all’AI
- Cos’è lo storytelling aziendale (spoiler: non è “raccontare storie”) e perché è importante per ogni azienda
- Introduzione breve all’AI: cos’è e come usare al meglio la sua creatività.
Parte 2: Creare lo scenario di base con l’AI e applicarlo al funnel di marketing
- Gli ingredienti di una storia aziendale che funziona e come usare l’AI per sceglierli e definirli
- Addestrare l’AI a usare i modelli di Kindra Hall, Joseph Campbell e Andrea Fontana
- Come trasformare il brand in personaggio: usare l’AI per determinare l’archetipo, il carattere, il tono di voce e i valori
- Il cliente e il suo ruolo nelle storie. Come usare l’AI per definire la relazione emotiva del brand con i propri clienti/target e, di conseguenza, i ruoli nelle storie
- gli scenari, le sfide, i particolari e le emozioni: contestualizzare e popolare le storie aziendali usando l’AI per renderle interessanti e coerenti.
- 14 tipi di storie aziendali e come usare l’AI per adattarle al funnel di marketing e al customer journey
Parte 3: Laboratorio pratico: dove e come usare lo storytelling per migliorare la comunicazione on line
- I luoghi on line del racconto: sito, blog, social media e newsletter
- Usare l’AI per adattare le storie ai diversi canali di comunicazione e ai diversi formati digitali: case study, articoli di approfondimento, post social, podcast, video, webinar, newsletter ecc.
- Usare l’AI per organizzare in pochi passi una campagna di marketing a lungo termine basata sullo storytelling
Questo corso di Storytelling Aziendale è adatto…
…a chi si occupa di comunicazione (sia on line che off line), a chi gestisce un sito o dei social media, a chi scrive articoli, a chi si occupa di marketing, ai commerciali, ai formatori e ai liberi professionisti di qualsiasi settore.
IL DOCENTE
Giovanni Dalla Bona
Per maggiori informazioni chiamaci
O invia una e-mail all’indirizzo corsi@wtraining.it