Digital Sales Club
Tutte le fasi e gli aspetti da conoscere per implementare correttamente un team di Inside Sales
Un corso composto da 5 appuntamenti per le realtà e le figure che vogliono implementare un team e/o una strategia performante di Inside Sales.
Ogni venerdì mattina 1 tema diverso: un nuovo step sul percorso che porta l’impresa e i venditori verso un nuovo modo di organizzare le attività sales.
Il corso è fruibile in modalità live streaming
Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con i docenti, come se fossi in aula
Dove e quando
CORSO ON LINE
Avvio: 28 gennaio 2022
Ore: 11-13
Durata
10 ore
CALENDARIO
- venerdì 28 gennaio 2022 – ore 11-13
- venerdì 4 febbraio 2022 – ore 11-13
- venerdì 11 febbraio 2022 – ore 11-13
- venerdì 18 febbraio 2022 – ore 11-13
- venerdì 25 febbraio 2022 – ore 11-13
Quota di iscrizione
Prezzo Iva esclusa
1 unità formativa € 133 a partecipante
Intero percorso (5 unità formative) € 599 a partecipante
(+Iva 22%)
- In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione
IL PERCORSO FORMATIVO
Il percorso formativo proposto da W.Training in collaborazione con Inside Sales Italia ha come obiettivo quello di aiutare le imprese e i commerciali a migliorare/implementare una strategia di gestione commerciale da remoto: dagli aspetti organizzativi alla conclusione dell’accordo e le successive attività di post-vendita.
La peculiarità di questo progetto è che si tratta di un percorso formativo a step altamente focalizzato sugli aspetti pratici delle strategie marketing & sales legati al mondo digitale.
Abbiamo ideato una formula innovativa che unisce la formazione a un supporto di consulenti esperti e ciascun modulo comprende:
- 5 unità formative: ognuna propedeutica al percorso finale, ma ciascuna ben distinta dall’altra. Potrai scegliere di iscriverti all’intero programma o semplicemente partecipare a un appuntamento singolo;
- Temi verticali: ciascuna unità sarà incentrata su uno degli aspetti specifici che portano alla creazione e attuazione di una strategia di Inside Sales;
- Formazione frontale: 2-3 ore ad appuntamento di lezione frontale dove affiancheremo agli aspetti teorici anche momenti di confronto fra i partecipanti;
- Pillole quotidiane: al termine di ciascuna unità formativa vi invieremo una “pillola” al giorno (per i successivi 6 giorni) inerente al tema affrontato. Il contenuto della pillola potrà essere testuale o video, e sarà un ulteriore approfondimento o curiosità per continuare la formazione anche fuori dall’aula virtuale.
SCOPRI GLI APPUNTAMENTI DEL CLUB
UNITÀ FORMATIVA #1 - INSIDE SALES - 14 gennaio 2022, ore 11-13
Obiettivo
Conoscere l’Inside Sales e capire come poter strutturare una rete Inside.
Contenuti
- Che cos’è l’Inside Sales
- Perché è così importante
- Principali tipologie di conformazioni di una rete Inside
- Punti di forza e di debolezza delle principali tipologie di conformazioni di una rete Inside
- Casi di successo
UNITÀ FORMATIVA #2 - IMPOSTARE UN TEAM DI VENDITE INSIDE - 21 gennaio 2022, ore 11-13
Obiettivo
Capire come creare un reparto Inside Sales e quale sia la migliore struttura da utilizzare in base al settore in cui operi.
Contenuti
- Job Description
- Incentivazione e budgeting di una rete inside
- Costruire le competenze: formazione e affiancamento
- Cosa vuol dire lavorare in squadra nel mondo sales
- Come coinvolgere la squadra nel design dei processi commerciali
UNITÀ FORMATIVA #3 - SALES ENABLEMENT - 28 gennaio 2022, ore 11-13
Obiettivo
Comprendere che cos’è e come tenere traccia del percorso d’acquisto del cliente.
Contenuti
- Omnicanalità come nuova normalità
- Che cos’è il sales enablement?
- I vantaggi del sales enablement
- Clarity model: il frame work per creare la strategia di sales enablement
- Il cliente e il suo percorso di acquisto
- Scelta e integrazione della tecnologia
UNITÀ FORMATIVA #4 - INBOUND SALES ATTRAVERSO IL DIGITAL - 4 febbraio 2022, ore 11-13
Obiettivo
Attrarre nuove opportunità e costruire relazioni durature nel tempo attraverso l’approccio Inside.
Contenuti
- Strategie di contenuti per un venditore di successo
- Come marketing e sales possono creare sinergie per “eliminare i silos” esistenti fra i due reparti
- Personalizzazione della vendita e del valore
- Social Selling
UNITÀ FORMATIVA #5 - KEY ACCOUNT MANAGEMENT: GESTIRE CLIENTI STRATEGICI CON L’INSIDE SALES - 11 febbraio 2022, ore 11-13
Obiettivo
Gestire i rapporti con i clienti più importanti di una impresa attraverso l’Inside Sales.
Contenuti
- Mappatura clienti
- Individuazione dei clienti-chiave
- Mappatura del processo decisionale
- Creazione della relazione a distanza
AVVERTENZA
I corsi verranno attivati con un minimo di 5 partecipanti.
IL DOCENTE
Amedeo Benemia
Inside Sales specialist, consulente esterno di Inside Sales Italia.
IL DOCENTE
Lorenzo Governatori
Marketing e Inside Sales specialist di Inside Sales Italia.
IL DOCENTE
Simone Severini
Marketing e Growth specialist di Inside Sales Italia.
Al corso mancano
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O invia una e-mail all’indirizzo corsi@wtraining.it