Digitalizzare l’impresa e ottimizzare i processi e i costi aziendali
Corso on line per capire come automatizzare e migliorare la produttività dei reparti aziendali anche attraverso la lettura e l’analisi dei dati
Il corso è fruibile in modalità live streaming
Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula
Dove e quando
CORSO ON LINE
Data: 24 novembre 2022
Ore: 9-13
Durata
4 ore
Quota di iscrizione
Prezzo Iva esclusa
200 € (+Iva 22%)
- In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione
COSA AVRAI
- Approccio mentale alla digitalizzazione
- modelli di analisi dati (produzione – vendita – customer service) da utilizzare per la tua azienda
- 3 flussi di automazioni da utilizzare per la tua azienda
- 30 minuti di consulenza con il nostro team
PRESENTAZIONE DEL CORSO
Digitalizzare l’azienda significa velocizzare i processi e le attività grazie alla tecnologia.
Grazie alla digitalizzazione è possibile ottimizzare i costi; ad esempio, i dipendenti che eseguono mansioni ripetitive possono essere destinate ad altre attività più produttive, valorizzandone anche il capitale umano.
La raccolta dei dati e l’analisi ti aiutano a identificare i colli di bottiglia della tua azienda, migliorarne i processi, identificare opportunità e tendenze, lanciare nuovi prodotti, fornire un ottimo servizio clienti e prendere decisioni ponderate e razionali.
Come lo faremo:
In questo workshop pratico ti forniamo gli strumenti per:
- comprendere quali attività aziendali sono automatizzabili;
- valutare le modalità di digitalizzazione;
- raccogliere, analizzare i dati;
- pianificare la strategia aziendale sulla base dell’analisi dati.
Durante il workshop, sarai coinvolto attivamente attraverso esercitazioni mirate sulla tua azienda.
IL DOCENTE
Lorenzo Lodigiani
Fondatore di Ncode.it, la prima realtà in Italia che aiuta imprenditori e professionisti a migliorare le proprie competenze digitali attraverso il No Code, mi ritengo da sempre una persona intraprendente: durante la laurea triennale in lingue ho fondato una associazione No Profit che mira a sensibilizzare sui temi di inclusione e diversità culturale.
Con l’arrivo della pandemia e il conseguente isolamento obbligato è nata poi Ncode, il mio grande punto di svolta. Nell’ultimo anno con Ncode abbiamo accolto più di 300 tra imprenditori, professionisti, e studenti nell’academy
Ncode ha collaborato con oltre 16 realtà tra piccole startup e grandi corporate e raccolto il primo round di finanziamento per Ncode.
Ho sempre visto i problemi come opportunità: mi intriga trovare soluzioni e poterle condividere con altre, e il No Code ha fatto proprio questo con me: mi ha permesso di fare quel passo più pratico verso il mondo imprenditoriale e mi ha dato gli strumenti giusti per passare da 0 a 1, ottenendo di più con meno.
IL DOCENTE
Marco Bellante
Ricercatore, data analyst e startupper. Dal 2016 al febbraio 2022 ricercatore a tempo pieno per l’Università di Torino su due progetti di ricerca PRIN (Progetti di Rilevante Interesse Nazionale) nel campo della data linguistics, della computational linguistics e del machine learning da cui nasce il brevetto industriale internazionale 102019000021837 (https://www.knowledge- share.eu/brevetto/classificazione-ed- analisi-di-dati-testuali/). Da marzo 2022 la collaborazione con l’Università di Torino sarà relativa solo ad implementazioni riguardanti la tecnologia brevettata, come collaboratore esterno. Nello stesso mese inizia la nuova avventura in Ncode, di cui era stato membro della community e iscritto all’academy. Appassionato del mondo low code e no code, ha iniziato ad inserirne funzionalità già all’interno dei progetti universitari e delle startup spin off di quei progetti.
Al corso mancano
Giorno(s)
:
Ore(s)
:
Minuto(i)
:
Second(s)
Per maggiori informazioni chiamaci
O invia una e-mail all’indirizzo corsi@wtraining.it