Export Booster USA
Come potenziare e operare con successo nel mercato USA
Il corso è fruibile in modalità live streaming
Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula
Dove e quando
CORSO ON LINE
Data: 29 giugno 2022
Ore: 9-13
Durata
4 ore
Quota di iscrizione
Prezzo Iva esclusa
200 € (+Iva 22%)
- In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione
PRESENTAZIONE DEL CORSO
Gli USA sono il principale mercato di destinazione dell’export del Made in Italy fuori dalla Unione Europea e ancor di più oggi, con l’attuale nuovo scenario geopolitico, rappresentano “il mercato sicuro” dove creare new business e operare in totale sicurezza.
Questo corso ti fornirà la checklist per far crescere il tuo export verso gli USA.
CONTENUTI
- Il mercato USA oggi e i vantaggi di esportare il tuo prodotto negli USA
- Come individuare i tuoi Competitors
- Come individuare i tuoi Buyers
- Quali sono gli strumenti di Marketing e di Business Development per attirare l’attenzione dei Buyers, dialogare con loro, stimolare new business e consolidare la relazione commerciale
- Come comunicare con efficacia B2B e B2C nel mercato USA
- Come aprire una società negli USA e quale assetto societario è più funzionale per una PMI italiana: differenze e vantaggi nel registrare una società LLC e una società INC
- Come aprire e gestire un conto corrente bancario negli USA
- Quali sono i visti consolari USA dedicati agli imprenditori e agli operatori trade & export italiani e come ottenerli
- Q&A Domande e Risposte
IL DOCENTE
Antonio Acunzo
Antonio Acunzo è co-founder e CEO di MTW GROUP – Foreign Market Entry Advisors, e Chairman di italyus™.
MTW GROUP è una società di international business advisory fondata a Miami in Florida nel 2005 e italyus™ è la divisione di MTW GROUP dedicata esclusivamente alle aziende PMI e Mid-Market italiane che guardano al macro-mercato USA per la propria strategia di crescita ed espansione come Direct Export, JV e M&A.
- C-Suite Executive con oltre 20 anni di esperienza di international business che ha gestito realtà multinazionali con diversi uffici in un ambiente multi-culturale in Europa, USA e Asia, disegnando e sviluppando strategie bespoke basate su un efficace approccio di “global value, regional strategy, and local tactic”
- Visiting Lecturer su Marketing e Strategia Internazionale al Master in Marketing Management per l’Impresa Internazionale della SoM School of Management dell’Università di Bergamo
- Columnist su Strategia di International Business e articoli pubblicati in Italia sulle riviste Economy e Harvard Business Review
- Guest Speaker a conferenze, workshops e seminari internazionali sul topic “Doing Business in the USA”
- Board Member dell’International Trade & Logistics Committee del The Miami-Dade Beacon Council, a Miami in Florida
IL DOCENTE
Massimiliano D’Aurelio
Massimiliano D’Aurelio è co-founder e Managing Director di MTW GROUP – Foreign Market Entry Advisors e President di italyus™.
MTW GROUP è una società di international business advisory fondata a Miami in Florida nel 2005 e italyus™ è la divisione di MTW GROUP dedicata esclusivamente alle aziende PMI e Mid-Market italiane che guardano al macro-mercato USA per la propria strategia di crescita ed espansione come Direct Export, JV e M&A.
- Applicando un approccio innovativo, grazie alla sua formazione in Architettura e Design, sviluppata tra il Politecnico di Milano e la Columbia University di New York, da oltre 15 anni disegna e sviluppa progetti di comunicazione integrata per aziende USA, PMI italiane e start-up asiatiche.
- Guest Speaker a conferenze, workshops e seminari internazionali negli USA e nei mercati del lusso in Asia su topics del re-branding e di come sviluppare la brand awareness nei mercati target
- Columnist sulle strategie di marketing per l’internazionalizzazione e articoli pubblicati in Italia su Il Giornale delle PMI.
- Collabora negli USA come formatore e speaker sul tema dell’ottimizzazione della comunicazione nei piani strategici di internazionalizzazione con istituzioni quali AMA -American Marketing Association e Broward County Office of Business & Economic Development, a Fort Lauderdale
- Collabora nella selezione di brand di lusso per magazines di luxury lifestyle in USA
Al corso mancano
Giorno(s)
:
Ore(s)
:
Minuto(i)
:
Second(s)
Per maggiori informazioni chiamaci
O invia una e-mail all’indirizzo corsi@wtraining.it