Instagram in azienda
Corso on line per capire come sviluppare una strategia di marketing e commerciale attraverso un uso attivo del social network basato sulle immagini
NONA EDIZIONE
Il corso è fruibile in modalità live streaming
Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula
Dove e quando
CORSO ON LINE
Data: 28 febbraio 2023
Ore: 9-13
Durata
4 ore
Quota di iscrizione
Prezzo Iva esclusa
200 € (+Iva 22%)
- In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione
PRESENTAZIONE DEL CORSO
- Vuoi iniziare ad utilizzare Instagram per la tua azienda o semplicemente per te stesso?
- Desideri creare un pubblico interessato ai tuoi prodotti/servizi?
- Hai bisogno di posizionarti rispetto ai tuoi competitors mostrando gli aspetti rilevanti del tuo business?
A più di 10 anni dal suo lancio Instagram è sempre più protagonista nell’universo delle piattaforme di Social Media.
La sua continua “evoluzione” ne ha decretato il successo, cambiano i format, nascono nuove tendenze, si modificano le strategie di comunicazione, la piattaforma anche nel 2022 dimostra di tenere il passo e diventa uno strumento dal quale le imprese e i professionisti non possono più prescindere.
Come creare un account di successo, come generare engagement (organico e a pagamento), come formare una community profilata, quali sono gli strumenti e le strategie più adatte per raggiungere gli obiettivi preposti.
L’ottava edizione del corso Instagram in azienda con Francesco Mattucci, fotografo professionista e uno dei maggiori esperti italiani di Instagram, risponderà a queste domande esponendo le nuove tendenze di Instagram e un gran numero di casi reali.
A una settimana di distanza dalla fine del corso, il docente sarà a disposizione di tutti i partecipanti per una ulteriore sessione gratuita di un’ora durante la quale risponderà a eventuali dubbi/interrogativi sorti dopo la formazione.
CONTENUTI
-
Come creare una strategia di successo
-
Impostazioni dell’account
-
La Seo di Instagram
-
Come creare un progetto efficace
-
Il piano editoriale
-
Come creare post efficaci
-
Come creare Stories/Reel/Video e guide che funzionano
-
Quando, cosa e per quali obiettivi pubblicare su Instagram
-
La User Generated Content
-
Lettura delle statistiche
-
Advertising Inapp
-
Strumenti di terze parti per la creazione di contenuti
-
Trend 2022
-
Casi reali
IL DOCENTE
Francesco Mattucci
Francesco Mattucci, fotografo e Instagramer, è founder e partner di Garage Raw S.r.l., la prima Instagram Marketing Agency Italiana.
È l’autore del progetto Instagram @kitchensuspension che lo ha portato a collaborare con grandi brand internazionali, e di cui Instagram stessa ha parlato sul proprio Blog.
Si occupa di formazione inerente ai Social e scrive un Blog, Instaexplorer.it. Per la maggior parte del tempo, si occupa della produzione di contenuti Visual per piattaforme social. Ha pubblicato su Travel + Leisure.
Vive a Modena, nel 2020 ha pubblicato con Dario Flaccovio Editore il libro Instagram non è fotografia.
Al corso mancano
Giorno(s)
:
Ore(s)
:
Minuto(i)
:
Second(s)
Per maggiori informazioni chiamaci
O invia una e-mail all’indirizzo corsi@wtraining.it