Intelligenza emotiva nella vendita

SECONDA EDIZIONE

Un Lab per imparare a usare l’Intelligenza Emotiva e trasformare la frustrazione in determinazione, raggiungere gli obiettivi e far crescere il fatturato in maniera esponenziale

Il corso è fruibile in modalità live streaming
Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula

Dove e quando

CORSO ON LINE

Data: 30 novembre 2022

Ore: 9-13

Durata

4 ore

Quota di iscrizione

Prezzo Iva esclusa

200 € (+Iva 22%)

  • In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione

PRESENTAZIONE DEL CORSO

  • Conosci i motivi per cui l’Intelligenza Emotiva è l’elemento critico nel successo professionale individuale?
  • Sai quanto manifesti spesso e bene le competenze chiave dell’I.E. per accedere a prestazioni superiori alla media?

L’eccellenza nella vendita è collegata a logiche e segreti da comprendere? Sicuramente sì, in particolare se c’è complessità! Ad esempio, il 67% – vale a dire “due su tre” – delle capacità ritenute essenziali per una prestazione efficace è di natura emotiva. Rispetto al QI e all’expertise, la competenza emotiva conta due volte tanto. E questo vale per tutte le categorie di lavoro e in tutti i tipi di organizzazione.

In “ambienti instabili” la carenza di I.E. comporta un fallimento sicuro!

FINALITÀ

I migliori venditori e manager sono quelli che non solo padroneggiano il livello razionale e logico (prezzi, condizioni, prodotti…) ma che sanno anche gestire tutta l’attività di vendita e di relazione sul piano emotivo. Gestire le leve emotive della vendita e superare i blocchi – anche i propri – è indispensabile per lavorare e vivere meglio. L’Intelligenza Emotiva, tra le TOP SKILLS (World Business Forum), può sempre essere sviluppata, come insieme di preziose competenze – individuali e relazionali – indispensabili per passare “dal sapere al fare”, con forti impatti sull’efficacia/efficienza e anche in termini di “gratificazione/soddisfazione” nel gestire con successo le sfide commerciali.

Ogni partecipante avrà finalmente chiare alcune dinamiche comunicativo-relazionali, per fronteggiare al meglio l’attuale complessità (dentro di noi e con i clienti) grazie a consolidati studi sull’impatto dell’I.E. nella Vendita, insieme alle più recenti ricerche sulle emozioni nelle neuroscienze, indispensabili per l’eccellenza professionale.

Il corso offre strategie e strumenti operativi concreti, per valorizzare, rivitalizzare e ottimizzare il proprio potenziale, attraverso una facilitazione esperta ed una formazione “coinvolgente, motivante, sfidante, innovativa – “LAB”. Finalmente chiarezza su ciò che realmente fa la differenza con una mappa essenziale e completa, in cui orientarsi per migliorare nel quotidiano.

OBIETTIVI

  • Acquisire leggi e segreti dell’intelligenza emotiva per gestire al meglio il proprio ruolo.
  • Individuare punti di forza e aree di miglioramento grazie all’analisi guidata, ampliando la Response-Ability.
  • Apprendere come gestire e superare in modo pratico gli ostacoli e le situazioni bloccanti nelle trattative, semplici o complesse.

DESTINATARI

Direttori Commerciali, Manager e tutti coloro che desiderano crescere professionalmente nella vendita, per agire una differenza significativa.

CONTENUTI

  • Valore economico dell’Intelligenza Emotiva: Performance/Risultati/Produttività e anche Salute/Benessere.
  • Neuroscienza e Vendita: il nuovo modo di influenzare i clienti. Le Soft Skills dagli Impatti Hard.
  • Analisi guidata della propria I.E. secondo una gerarchia di competenze: usare la Logica Inside-Out.
  • Oltre la resistenza al cambiamento. Lasciar andare modalità “perdenti” e acquisire modalità “con-vincenti”. Comportamenti emotivamente intelligenti per le situazioni sfidanti tipiche della vendita.
  • Leadership Generativa. Una mappa per orientarsi nel raggiungere gli obiettivi commerciali.
  • Quando si conoscono le regole del gioco, si lavora meglio. Casi concreti.
  • Ampliare la Response-Ability: valorizzare “punti di forza” e sviluppare le “aree di miglioramento”.

METODOLOGIA

Formazione interattiva, con stimolante coinvolgimento diretto dei partecipanti e contestualizzata. La didattica sarà un “LAB” – un Laboratorio/Palestra in cui allenare “il sapere, il saper fare, il saper essere ed il sapersi trasformare”, per immergersi in un ambiente didattico, favorevole e positivo, al fine di facilitare e velocizzare il processo di apprendimento.

VALORE DEL TRAINING

Un percorso strategico – compatto e integrato – su ciò che è essenziale oggi per generare valore nella vendita. Un Webinar “full immersion”.

MATERIALI DIDATTICI

Abstract del percorso con approfondimenti ed integrazioni.

LA DOCENTE

LA DOCENTE

Enrica Brachi

Senior Trainer. Consulente “Innovation – Happiness at work Management“. Esperta di “Strategic Skills – Comunicazione Generativa – Intelligenza Emotiva e Sportiva – Autoefficacia/Eccellenza – Gestione Stress – Promozione Salute/Benessere/Felicità in azienda – Leadership/Management 4.0 “. “Individual Effectiveness” Certified Professional. Dottorato di Ricerca “Gestione Conflitti e Sviluppo Potenziale“. Docente in molteplici Università, Centri di Eccellenza, sedi Confindustria, Aziende, Società di Consulenza, Ordini Professionali (Ingegneri, Commercialisti).

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