Internazionalizzazione pensata - Roadmap per il mercato Cina
Un evento formativo che ti aiuterà a capire come far business nel competitivo macro-mercato cinese che guida la crescita economica globale. Tutte le risposte alle tue domande, da parte di uno dei massimi esperti di sviluppo internazionale delle impreseIl corso è fruibile in modalità live streaming
Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula
- Vuoi comprendere come far business nel competitivo macro mercato cinese che guida la crescita economica globale?
- Quali sono i settori di business del Made-in-Italy con maggior potenziale per il mercato cnese?
- Vuoi conoscere se l’attuale trade war tra USA e Cina può avere conseguenze per l’export e gli investimenti dall’Italia?
- Qual è la checklist per un’azienda italiana che vuole entrare, crescere ed espandersi nel mercato cinese?
- Vuoi esportare oppure investire in Cina?
- Come si promuove il proprio prodotto e il proprio brand nel mercato cinese?
Per avere le risposte a queste domande, partecipa all’evento formativo che ti aiuterà a capire come far business nel competitivo macro mercato cinese che guida la crescita economica globale. Tutte le risposte alle tue domande da parte di Antonio Acunzo, uno dei massimi esperti di sviluppo internazionale delle imprese.
CONTENUTI
- La CINA è un macro-mercato: una istantanea sul quadro macroeconomico del paese con focus sugli aspetti socio-culturali che caratterizzano il mercato CINA, le SEZ (Special Economic Zones) e la regione della Greater China
- La CINA del futuro: da fabbrica del mondo ad hub globale dell’innovazione
- La CINA del futuro: Made in China 2025 e Belt and Road Initiative
- Le relazioni di business e di export tra Italia e Cina e quali i settori del Made-in-Italy con maggiore potenziale per il mercato Cina
- Market Intelligence: come conoscere il mercato e verificare le opportunità di business e il potenziale di mercato per il proprio prodotto
- Il mercato Cina: una istantanea sugli aspetti legislativi: le attività di investimento (la nuova legge sugli investimenti esteri – Foreign Investment Law – che entrerà in vigore il 1° gennaio 2020), la legislazione societaria, la protezione di brevetti e IP (proprietà intellettuale)
- Il mercato Cina: una istantanea sugli aspetti normativi: procedure di ingresso e doganali
- Come verificare che l’azienda sia pronta per affrontare il mercato CINA e che il prodotto sia funzionale per il mercato CINA
- Come promuovere il proprio prodotto nel mercato CINA: innovazione, creatività e marketing, brand identity, brand awareness
- Brand marketing: come superare il gap culturale e comunicare con efficacia in CINA utilizzando gli strumenti e i media più funzionali per posizionare il prodotto in funzione del mercato
- Strategia di business e di vendita nel mercato CINA e come sviluppare una presenza diretta nel mercato
- Q&A Domande e Risposte
IL DOCENTE
Antonio Acunzo
Antonio Acunzo è co-founder e CEO di MTW GROUP – Foreign Market Entry Advisors, società di advisory di international business fondata a Miami in Florida nel 2005 (e incorporata a Singapore nel 2009) che supporta le aziende PMI e Mid-Market che guardano al macro-mercato USA e a selezionati mercati in Asia (i 10 mercati ASEAN del Sud-Est Asiatico, la regione della Greater China, gli Emirati Arabi Uniti) per la propria strategia di crescita ed espansione.
- C-Suite Executive con oltre 20 anni di esperienza di international business che ha gestito realtà multinazionali con diversi uffici in un ambiente multi-culturale in Europa, USA e Asia, disegnando e sviluppando strategie bespoke basate su un efficace approccio di “global value, regional strategy, and local tactic”
- Visiting Lecturer su Marketing e Strategia Internazionale al Master in Marketing Management per l’Impresa Internazionale della SoM School of Management dell’Università di Bergamo
- Docente su Strategia per l’Internazionalizzazione alla HBR Academy di Harvard Business Review Italia a Milano
- Columnist su Strategia di International Business e articoli pubblicati sulla rivista di management Harvard Business Review; su AMA American Marketing Association, a New York; sulla rivista di business Singapore Business Review
- Guest Speaker a conferenze, workshops e seminari internazionali sul topic “Doing Business in Markets in Asia” e “Doing Business in the USA”
- Board Member dell’International Trade & Logistics Committee del The Miami-Dade Beacon Council, a Miami in Florida
- Ha viaggiato in 95 paesi e in 34 Stati USA
Per maggiori informazioni sul corso INTERNAZIONALIZZAZIONE PENSATA - ROADMAP PER IL MERCATO CINA, compila il modulo
Per la prossima edizione in programma contattateci.
4 ore
Quota di iscrizione
Prezzo Iva esclusa- Iva 22%
- In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione.