Luxury Made in Italy: strategie mirate per brand, prodotto e mercati
Scopri come approcciare o consolidare la presenza della tua azienda sul mercato globale del lussoIl corso è fruibile in modalità live streaming
Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula
“Il lusso è una necessità che inizia quando la necessità finisce“.Coco Chanel
Il mercato globale del lusso sfiora i 300 miliardi di euro di valore, è in solida e costante crescita e mostra segnali di crescita continua.
- Vuoi approfondire quali sono le opportunità per il Luxury Made-in-Italy e qual è il trend nei 4 mercati top del lusso di USA, Emirati, ASEAN e Greater China?
- Vuoi conoscere come creare una nuova necessità e sviluppare uno di questi 4 mercati?
- Quali le nuove tendenze che caratterizzeranno la crescita nei mercati del lusso?
- Come attirare il nuovo giovane target di consumatori del lusso della Z-Generation?
- Vuoi conoscere le strategie di comunicazione più efficaci per sviluppare brand awareness e new business?
CONTENUTI
- “Il Lusso è una necessità che inizia quando la necessità finisce”: come si classifica un prodotto di lusso e come creare la nuova necessità.
- Il Luxury Made-in-Italy e l’interazione nei mercati globali del lusso
- Il lusso classico, il nuovo lusso come ricerca di esperienza e di autenticità e il lusso per il target Millennials e Z-Gen: come cambia la domanda e la motivazione di acquisto e come il consumatore del lusso è sempre più giovane.
- I 4 mercati top del Luxury in una istantanea: USA – Emirati Arabi Uniti – ASEAN Marketplace (le 10 economie del Sud-Est Asiatico – Greater China (Cina, Hong Kong, Macao e Taiwan).
- L’evoluzione dei canali di vendita: retail, wholesale, multi-brand, e-commerce, digitale, online.
- Le strategie di ingresso in un nuovo mercato.
- Come consolidare la presenza in un mercato.
- L’importanza di Brand Identity, Brand Awareness e Brand Consistency per operare nei mercati del lusso.
- Come comunicare con efficacia: il Marketing guida la comunicazione di un luxury brand in un nuovo mercato.
- Q&A Domande e Risposte
IL DOCENTE
Antonio Acunzo
Antonio Acunzo è co-founder e CEO di MTW GROUP – Foreign Market Entry Advisors, società di advisory di international business fondata a Miami in Florida nel 2005 (e incorporata a Singapore nel 2009) che supporta le aziende PMI e Mid-Market che guardano al macro-mercato USA e a selezionati mercati in Asia (i 10 mercati ASEAN del Sud-Est Asiatico, la regione della Greater China, gli Emirati Arabi Uniti) per la propria strategia di crescita ed espansione.
- C-Suite Executive con oltre 20 anni di esperienza di international business che ha gestito realtà multinazionali con diversi uffici in un ambiente multi-culturale in Europa, USA e Asia, disegnando e sviluppando strategie bespoke basate su un efficace approccio di “global value, regional strategy, and local tactic”
- Visiting Lecturer su Marketing e Strategia Internazionale al Master in Marketing Management per l’Impresa Internazionale della SoM School of Management dell’Università di Bergamo
- Docente su Strategia per l’Internazionalizzazione alla HBR Academy di Harvard Business Review Italia a Milano
- Columnist su Strategia di International Business e articoli pubblicati sulla rivista di management Harvard Business Review; su AMA American Marketing Association, a New York; sulla rivista di business Singapore Business Review
- Guest Speaker a conferenze, workshops e seminari internazionali sul topic “Doing Business in Markets in Asia” e “Doing Business in the USA”
- Board Member dell’International Trade & Logistics Committee del The Miami-Dade Beacon Council, a Miami in Florida
- Ha viaggiato in 95 paesi e in 34 Stati USA
Per maggiori informazioni sul corso LUXURY MADE IN ITALY: STRATEGIE MIRATE PER BRAND, PRODOTTO E MERCATI, compila il modulo
Per la prossima edizione in programma contattateci.
4 ore
Quota di iscrizione
Prezzo Iva esclusa
€200
- Iva 22%
- In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione.