Personal branding
Come costruire una strategia di comunicazione attorno alle persone per trasmettere il loro valore e aumentare la loro autorevolezza
Il corso è fruibile in modalità live streaming
Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula
Dove e quando
CORSO ON LINE
Data: 4 maggio 2023
Ore: 14-18
Durata
4 ore
Quota di iscrizione
Prezzo Iva esclusa
200 € (+Iva 22%)
- In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione
PRESENTAZIONE DEL CORSO
Hook questions
- vuoi comunicare efficacemente i tuoi punti di forza ed essere scelto per la tua unicità?
- vuoi rafforzare la tua immagine per risultare maggiormente autorevole?
- vuoi iniziare a ricevere richieste dai clienti senza dover essere tu ad andarli a cercare?
- ti serve una strategia per rendere la tua comunicazione coerente e focalizzata?
Main outcome
Raggiungerai questi obiettivi facilmente con il corso PERSONAL BRANDING che abbiamo realizzato per tutti coloro che vogliono potenziare l’efficacia della propria immagine.
Descrizione del corso
In una sessione formativa compatta e focalizzata di quattro ore, affronteremo con un approccio molto pratico tutti i concetti e gli strumenti necessari per definire e comunicare nella maniera più efficace la propria immagine personale, creando in questo modo un BRAND della PERSONA.
Tratteremo approfonditamente questi temi:
- cos’è un brand e perché non è qualcosa riservato alle sole aziende
- come si costruisce un brand a partire dai propri punti di forza
- quali sono gli strumenti migliori per comunicare il proprio brand
- come si costruisce una strategia di comunicazione già con un piccolo investimento di tempo
- quali sono gli elementi chiave delle strategie di successo
CONTENUTI
Questo modulo formativo è finalizzato da un lato a fornire le capacità necessarie per la definizione di un proprio personal brand a partire dalle proprie caratteristiche, e dall’altro a dare tutti gli strumenti che servono per realizzare, comunicare e potenziare questo brand.
- Che cos’è il personal branding
- marketing delle persone
- la persona come marchio
- differenze rispetto al marketing aziendale
- quando è necessario il personal branding
- personal branding in azienda
- basi del personal branding
- persona e personaggio
- essere una soluzione
- mantenere il focus
- esempi famosi
IL DOCENTE
Fabio Mosti
Consulente a tempo pieno e docente perché se dai un pesce a un uomo l’hai sfamato per un giorno, se gli insegni a pescare l’hai sfamato per tutta la vita.
Di formazione umanistica, ho seguito tutta la parabola evolutiva dell’informatica dai floppy disk al cloud sia come professionista che come appassionato; lavorando come informatico soprattutto nel mondo del web mi sono rapidamente reso conto che è necessario considerare anche l’aspetto del marketing quando si affronta un qualsiasi progetto aziendale, e questo mi ha portato a sconfinare nel vasto mondo della comunicazione e della gestione aziendale.
Negli anni ho messo a punto un metodo che affronta la soluzione delle esigenze professionali e aziendali in maniera coordinata, unendo senza soluzione di continuità gli aspetti tecnici, comunicativi e gestionali; questo perché solo se le parti si muovono come un tutt’uno si può raggiungere un risultato armonico e funzionale.
Come docente, partendo dall’insegnamento negli istituti tecnici mi sono spostato negli anni sulla formazione professionale collaborando stabilmente con tutti i principali player di settore esistenti in Italia, per i quali ho progettato, realizzato e portato in aula corsi di marketing, organizzazione, comunicazione, informatica.
Credo nella divulgazione come strumento di progresso dell’umanità, e molti dei miei contenuti sono fruibili gratuitamente online sui miei profili social e su quelli delle aziende con cui collaboro.
Al corso mancano
Giorno(s)
:
Ore(s)
:
Minuto(i)
:
Second(s)
Per maggiori informazioni chiamaci
O invia una e-mail all’indirizzo corsi@wtraining.it