Come si crea e gestisce un team di vendite interno
Corso on line - Aumenta l’efficacia e l’efficienza del tuo processo di vendita B2B con le inside salesIl corso è fruibile in modalità live streaming
Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula
Il venditore inside – chiamato così per distinguerlo dal commerciale sul campo, definito on field – svolge le stesse attività del venditore tradizionale (e, come questo, è interno all’azienda), ma lo fa in maniera diversa e cioè attraverso l’uso degli strumenti digitali e l’utilizzo di un processo chiaro e scientifico.
Le vendite interne vengono condotte interamente da remoto: il commerciale lavora con i potenziali clienti guidandoli nel processo d’acquisto senza spostarsi dall’ufficio. In questo modo i rappresentanti possono dedicare più tempo all’attività di relazione con i prospect, risparmiando il tempo impiegato per spostarsi fisicamente da un luogo all’altro.
Un modello di successo
- Circa il 45% dei sales representative in USA sono inside
- Il modello inside sales sta registrando un tasso di crescita medio del 7,5 per cento, rispetto allo 0,5 per cento delle vendite esterne (escluse le vendite retail)
- Nel settore della tecnologia, tra le grandi aziende, quasi il 40% prevede di spostare le risorse dalle vendite esterne a quelle interne
- Una rete inside costa dal 40% al 90% in meno di una on field
- Solo il 30% dei clienti vogliono incontrare l’agente di persona
- I reparti vendite basati prevalentemente su inside sales hanno chiuso il 42,5% in più di accordi, lasciato il 10,2% in più di messaggi vocali e inviato l’8,8% in più di email rispetto ai reparti vendite basati prevalentemente su outside sales
Fonti: Hubspot, McKinsey, Xant, Oldroyd, Albrecht et al.
OBIETTIVI
Questo corso – riservato a un massimo di 15 partecipanti – ti permetterà di:
- acquisire le conoscenze per gestire la sales trasformation in un nuovo contesto digitale;
- acquisire le conoscenze per disegnare, costruire, gestire, un team di vendita da remoto;
- acquisire le conoscenze per avere un pieno controllo del processo commerciale e dei relativi KPI.
CONTENUTI
- 3 I della Sales transformation: involvement, interfunctional alignment, ICT
- I benefit del modello inside sales
- Ripensare e disegnare il processo di vendita
- Le 4 tipologie di inside sales
- La costruzione di un team interno:
- recruiting e selezione
- costruire le competenze: formazione e affiancamento
- empowerment: chiarezza nelle aspettative, KPI e confronto
- Trasformare un processo da on field a inside
- Sales process: dal bisogno alla demo alla chiusura
- Gli strumenti IT a supporto delle inside sales
- Dai KPI alla motivazione
IL DOCENTE
Silvio Cardinali
IL DOCENTE
Zeffirino Perini
IL DOCENTE
Amedeo Benemia
IL DOCENTE
Lorenzo Governatori
Consulente di inside sales.
Per maggiori informazioni sul corso COME SI CREA E GESTISCE UN TEAM DI VENDITE INTERNO, compila il modulo
CORSO ON LINE
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Quota di iscrizione
Prezzo Iva esclusa- Iva 22%
- In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione.
- Massimo 15 partecipanti