Comunicare gli aumenti di prezzo e gestire le obiezioni del cliente

Corso on line per capire come salvare la relazione con il cliente e il fatturato senza perdere margini preziosi

Il corso è fruibile in modalità live streaming
Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula

Dove e quando

CORSO ON LINE

Contattaci per la prossima edizione in programma.

 

Durata

4 ore

Numero partecipanti: massimo 12

Quota di iscrizione

Prezzo Iva esclusa

200 € (+Iva 22%)

  • In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Materie prime ed energia costano oggi molto di più e ciò comporta la revisione di prezzi e condizioni commerciali.

L’aumento rischia però di compromettere la relazione con il cliente, a volte frutto del lavoro di anni.

In questo workshop pratico, ci occupiamo non tanto del come decidere gli aumenti (su quali prodotti e per quali clienti), argomento spesso al di fuori della sfera di autonomia del venditore, ma di come comunicare al cliente la notizia dell’aumento e gestire al meglio la trattativa e le inevitabili obiezioni, così da salvare la relazione e il fatturato senza perdere margini preziosi.

DOMANDE

  • Come mi preparo alla conversazione con il cliente?
  • Quali sono le migliori modalità per affrontare questo spinoso argomento?
  • Quali sono i possibili errori di trattativa da evitare?
  • Come posso aumentare le probabilità che il cliente accetti l’aumento?
  • Come prevenire il rischio di perdere l’ordine o il cliente?

DESTINATARI

Venditori e responsabili commerciali.

CONTENUTI

  • Premessa: tecniche di gestione delle obiezioni
  • Gestire l’obiezione sull’AUMENTO di prezzo
  • Cenni su intelligenze emotiva: paura del rifiuto e timore del conflitto
  • Voce e body language
  • Preparare l’incontro
  • Aumenti negoziabili / non negoziabili
  • I 4 errori da evitare nella conduzione dell’incontro
  • Le parole da usare per inquadrare e portare a bordo
  • Simulazione e role play
LA DOCENTE

LA DOCENTE

Cristina Mariani

Laureata in economia e commercio, giornalista, scrittrice, docente in marketing e vendite.

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