Intelligenza emotiva nella vendita
Un Lab per imparare a usare l'Intelligenza Emotiva e trasformare la frustrazione in determinazione, raggiungere gli obiettivi e far crescere il fatturato in maniera esponenzialeIl corso è fruibile in modalità live streaming
Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula
- Conosci i motivi per cui l’Intelligenza Emotiva è l’elemento critico nel successo professionale individuale?
- Sai quanto manifesti spesso e bene le competenze chiave dell’I.E. per accedere a prestazioni superiori alla media?
L’eccellenza nella vendita è collegata a logiche e segreti da comprendere? Sicuramente sì, in particolare se c’è complessità! Ad esempio, il 67% – vale a dire “due su tre” – delle capacità ritenute essenziali per una prestazione efficace è di natura emotiva. Rispetto al QI e all’expertise, la competenza emotiva conta due volte tanto. E questo vale per tutte le categorie di lavoro e in tutti i tipi di organizzazione.
In “ambienti instabili” la carenza di I.E. comporta un fallimento sicuro!
FINALITÀ
I migliori venditori e manager sono quelli che non solo padroneggiano il livello razionale e logico (prezzi, condizioni, prodotti…) ma che sanno anche gestire tutta l’attività di vendita e di relazione sul piano emotivo. Gestire le leve emotive della vendita e superare i blocchi – anche i propri – è indispensabile per lavorare e vivere meglio. L’Intelligenza Emotiva, tra le TOP SKILLS (World Business Forum), può sempre essere sviluppata, come insieme di preziose competenze – individuali e relazionali – indispensabili per passare “dal sapere al fare“, con forti impatti sull’efficacia/efficienza e anche in termini di “gratificazione/soddisfazione” nel gestire con successo le sfide commerciali.
Ogni partecipante avrà finalmente chiare alcune dinamiche comunicativo-relazionali, per fronteggiare al meglio l’attuale complessità (dentro di noi e con i clienti) grazie a consolidati studi sull’impatto dell’I.E. nella Vendita, insieme alle più recenti ricerche sulle emozioni nelle neuroscienze, indispensabili per l’eccellenza professionale.
Il corso offre strategie e strumenti operativi concreti, per valorizzare, rivitalizzare e ottimizzare il proprio potenziale, attraverso una facilitazione esperta ed una formazione “coinvolgente, motivante, sfidante, innovativa – “LAB”. Finalmente chiarezza su ciò che realmente fa la differenza con una mappa essenziale e completa, in cui orientarsi per migliorare nel quotidiano.
OBIETTIVI
- Acquisire leggi e segreti dell’intelligenza emotiva per gestire al meglio il proprio ruolo.
- Individuare punti di forza e aree di miglioramento grazie all’analisi guidata, ampliando la Response-Ability.
- Apprendere come gestire e superare in modo pratico gli ostacoli e le situazioni bloccanti nelle trattative, semplici o complesse.
DESTINATARI
Direttori Commerciali, Manager e tutti coloro che desiderano crescere professionalmente nella vendita, per agire una differenza significativa.
PROGRAMMA
- Valore economico dell’Intelligenza Emotiva: Performance/Risultati/Produttività e anche Salute/Benessere.
- Neuroscienza e Vendita: il nuovo modo di influenzare i clienti. Le Soft Skills dagli Impatti Hard.
- Analisi guidata della propria I.E. secondo una gerarchia di competenze: usare la Logica Inside-Out.
- Oltre la resistenza al cambiamento. Lasciar andare modalità “perdenti” e acquisire modalità “con-vincenti”. Comportamenti emotivamente intelligenti per le situazioni sfidanti tipiche della vendita.
- Leadership Generativa. Una mappa per orientarsi nel raggiungere gli obiettivi commerciali.
- Quando si conoscono le regole del gioco, si lavora meglio. Casi concreti.
- Ampliare la Response-Ability: valorizzare “punti di forza” e sviluppare le “aree di miglioramento”.
METODOLOGIA LAB TRAINING/LEARNING
Formazione interattiva, con stimolante coinvolgimento diretto dei partecipanti e contestualizzata. La didattica sarà un “LAB” – un Laboratorio/Palestra in cui allenare “il sapere, il saper fare, il saper essere ed il sapersi trasformare”, per immergersi in un ambiente didattico, favorevole e positivo, al fine di facilitare e velocizzare il processo di apprendimento.
VALORE DEL TRAINING
Un percorso strategico – compatto e integrato – su ciò che è essenziale oggi per generare valore nella vendita. Un Webinar “full immersion”.
MATERIALI DIDATTICI
Abstract del percorso con approfondimenti ed integrazioni.
LA DOCENTE
Enrica Brachi
Senior Trainer. Esperta di “Strategic Skills, Sviluppo Potenziale Individuale/del Team/Aziendale, Comunicazione Generativa, Intelligenza Emotiva e Sportiva nel lavoro, Leadership Generativa, Mindset Dinamici, Gestione Stress/Conflitti, Promozione Salute/Sicurezza nei luoghi di lavoro. “Individual Effectiveness” Certified Professional. Consulente “Innovation Management”.
Docente in molteplici Università, Centri di Eccellenza, sedi Confindustria, Aziende (dalle multinazionali alle PMI), Società di Consulenza, Fondazioni, Ordini Professionali (Ingegneri, Commercialisti…).
Per maggiori informazioni sul corso INTELLIGENZA EMOTIVA NELLA VENDITA lasciaci i tuoi dati. Sarai ricontattato al più presto.
CORSO ON LINE
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4 ore
Quota di iscrizione
Prezzo Iva esclusa- Iva 22%
- In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione.