Se non hai un brand non vendi

Il corso on line che insegna alle piccole e medie imprese come individuare cosa le distingue dai propri competitors e come comunicarlo creando un brand identificativo e che aumenti le vendite

Il corso è fruibile in modalità live streaming

Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula

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  • Hai dei competitors e la tua azienda non riesce a emergere?
  • Brand e marchio ti sembrano la stessa cosa e non conosci la differenza?
  • Altri imprenditori – magari con meno risorse di te – hanno una clientela più fidelizzata o in espansione?
  • I tuoi canali di vendita sono un po’ fiacchi?
  • Insomma, ti stai accorgendo che in momenti complessi riesci con fatica a stare a galla? Vorresti trovare il modo di differenziarti sul mercato, ma non hai la più pallida idea di come fare?

Visto che il mercato è saturo di concorrenti e le nostre piccole e medie imprese sono costrette a sgomitare per farsi notare dai clienti, hanno bisogno di costruire brand studiati per penetrare nella mente dei clienti e proporsi come la scelta numero uno.

Questo corso spiegherà PERCHÉ e, soprattutto, COME si deve creare un brand prima di iniziare a vendere i propri prodotti o servizi.

 

IMPARERAI A…

  • Identificare la tua immagine di imprenditore che ti serve per creare il tuo brand unico
  • Analizzare la tua clientela (attuale/ideale) e conoscere i tuoi competitor
  • Individuare la tua differenza sul mercato e creare il tuo brand
  • Definire valori numerici, budget ed obiettivi
  • Lavorare sul marketing e creare kit marketing per portarti clienti caldi
  • Gestire una chiusura efficace di vendita
 

CONTENUTI

Introduzione e mentalità imprenditoriale sul brand

Il business è quel veicolo che deve portare la tua vita da dove è ora a dove tu vuoi che sia. L’obiettivo di questa prima parte introduttiva è quello di individuare le cose importanti su cui concentrare focus ed energie, in modo da consentirti di trovare il tuo brand.

Interpreto il mercato

La strategia viene sempre prima dell’operatività. Iniziamo a lavorare sulla strategia del tuo business. L’obiettivo è quello di analizzare la clientela (quella attuale e quella ideale) e i tuoi concorrenti.

Posiziono il mio business e creo il mio brand

Perché i tuoi clienti dovrebbero scegliere proprio te? Individuerai la tua differenza e deciderai come comunicarla attraverso il tuo Messaggio Centrale creando anche il tuo brand identificativo e differenziante.

Scelgo l’obiettivo strategico

Definiti gli elementi cardine della strategia, ci dedicheremo a disegnare gli scenari futuri del tuo business, definendo obiettivi, KPI e budget.

Genero contatti interessati

Si inizia a lavorare sul marketing operativo, partendo dall’individuare le fonti migliori per generare contatti di potenziali clienti ed il modo migliore per farlo.

Creo la conversione

Il business è conversazione. L’obiettivo di questa parte del corso è costruire il tuo Kit di Marketing che “educhi” in modo da mettere ciascun componente della tua tribù nella condizione di imparare ad apprezzarti e fidarsi di te.

Creo clienti convinti

È l’ultima parte in cui finalizzare tutto il lavoro fatto durante l’intero percorso. Come ti comporti quando hai il potenziale cliente davanti a te? L’obiettivo di questa parte del corso è, infatti, creare (o ottimizzare) il tuo processo di vendita.

 
LA DOCENTE

LA DOCENTE

Barbara Corradini

Business coach, si occupa di formazione e consulenza aziendale in ambito di gestione e strategie imprenditoriali, con un focus particolare su marketing & branding. È una consulente certificata Ekis srl, AssoConsunlting e S.I.S.B.

 

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