Super Sales Meeting – via web

Organizzare e condurre le riunioni periodiche per guidare e motivare i commerciali, in modalità online

Il corso è fruibile in modalità live streaming
Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula

Dove e quando

CORSO ON LINE

Data: 3 novembre 2021

Ore: 9-13

Durata

4 ore

Quota di iscrizione

Prezzo Iva esclusa

200 € (+Iva 22%)

  • In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione

PRESENTAZIONE DEL CORSO

  • Come far sì che i meeting virtuali non siano una perdita di tempo?
  • Come far sì che chi è collegato non si distragga?
  • Come favorire la partecipazione di tutti?
  • Come “bucare lo schermo” con la voce e il body language?
  • Quali sono le regole e le buone prassi di una riunione virtuale?
  • Come far sì che dopo la riunione si raggiunga il risultato atteso?

L’ultimo periodo ci ha insegnato che le riunioni virtuali funzionano: meno tempi e costi di viaggio, più riunioni in meno tempo e per vedersi basta un click.

Però questo sistema è ancora relativamente nuovo, quindi richiede modalità diverse da apprendere, allenare e mettere in pratica perché tutto funzioni al meglio. 

Un buon meeting virtuale richiede un po’ di preparazione e un semplice ma preciso protocollo. Questo corso te lo insegna.

DESTINATARI

Tutti coloro che organizzano e conducono riunioni virtuali.

CONTENUTI

  • Perché siamo qui? Obiettivi e funzione del meeting: rafforzare i team, motivare, condividere best practice, guidare verso il futuro
  • Che cosa trattare in plenaria e che cosa in individuale
  • I sottogruppi di lavoro
  • I 4 errori da evitare per non trasformare l’energia in negatività
  • Preparare il meeting: agenda, programma, mail di invito
  • Aprire il meeting
  • Accogliere e motivare (rompighiaccio, ruoli, compiti del moderatore)
  • Condurre: il “cuore” del meeting
  • il ruolo-chiave del moderatore
  • Metodi e buone prassi per stimolare la discussione senza sprechi di tempo
  • Chiudere il meeting: riassumere, ringraziare, decidere
  • Aspetti pratici e psicologici della fase finale
  • Follow up: la mail riassuntiva
  • Simulazione di alcune parti di una riunione virtuale
  • Suggerimenti e buone pratiche
  • Aspetti culturali
  • Considerazioni emotive e psicologiche (con spunti pratici per affrontarli)

LA CASSETTA DEGLI ATTREZZI

I partecipanti riceveranno dei documenti di lavoro in Word (modello email di invito al meeting virtuale, modello di email di follow up, esempio script per la gestione dei partecipanti difficili, ecc.) da poter utilizzare subito nella propria azienda.

LA DOCENTE

LA DOCENTE

Cristina Mariani

Laureata con lode in Economia, poi imprenditrice, ora consulente e docente in area commerciale, marketing e comunicazione.

Più in dettaglio si occupa di vendite, marketing, comunicazione, customer experience, pricing, business writing.

Professore a contratto nel master post laurea “Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite” ALMED – Alta Scuola dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Dal 2012 Direttore editoriale della collana “Impresa Diretta”, per la casa editrice Franco Angeli, con 7 libri pubblicati. Giornalista iscritta all’Ordine.

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O invia una e-mail all’indirizzo corsi@wtraining.it

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