Trasforma la tua proposta di valore: l’AI che cambia le regole del gioco aziendale
Come utilizzare l’intelligenza artificiale per costruire e usare il Value Proposition Canvas in azienda
Il corso è fruibile in modalità live streaming
Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula
Dove e quando
CORSO ON LINE
Data: 30 ottobre 2024
Ore: 9-13
Durata
4 ore
Quota di iscrizione
Prezzo Iva esclusa
200 € (+Iva 22%)
- In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione
PRESENTAZIONE DEL CORSO
I tuoi prodotti e i tuoi servizi sono davvero allineati con i bisogni del tuo target? Conosci i bisogni del tuo target abbastanza a fondo da poter dire di soddisfarli con i tuoi prodotti e servizi?
Il Value Proposition Canvas è lo strumento che ti aiuta a connettere le caratteristiche dei tuoi prodotti e servizi con le esigenze reali dei tuoi clienti. Si tratta di un processo profondo che ora può diventare più rapido e accurato grazie all’uso dell’Intelligenza artificiale.
Questo corso ti insegnerà come usare strumenti di AI per raccogliere dati preziosi e creare un Value Proposition Canvas efficace, coinvolgendo tutta l’azienda, dal marketing alle vendite, fino al customer care.
Perché partecipare?
- Imparerai a usare l’AI per raccogliere informazioni dai clienti e costruire un VPC su misura.
- Scoprirai come ottimizzare la tua offerta aziendale, adattandola ai bisogni dei clienti.
- Otterrai strumenti e competenze per migliorare continuamente la tua proposta di valore.
Partecipa e porta l’AI al centro della tua strategia aziendale, per prendere decisioni più informate e mirate.
A CHI È RIVOLTO
Il VPC è uno strumento che in azienda può essere usato in modo trasversale, per questo il corso può essere utila a: Responsabili Marketing, Product Manager, Business Development Manager, Responsabili Vendite, Customer Experience Manager, Imprenditori e chiunque voglia allineare in modo più preciso la propria offerta con i bisogni dei clienti.
CONTENUTI
Introduzione
- Introduzione all’importanza del Value Proposition Canvas
- Panoramica su come l’AI può rivoluzionare la creazione e l’uso del VPC
Definizione del Value Proposition Canvas
- Spiegazione delle due componenti: Profilo del Cliente e Proposta di Valore
- Come il VPC aiuta a connettere i prodotti/servizi ai bisogni dei clienti
- Il ruolo collaborativo di diversi team aziendali (marketing, vendite, R&D)
Introduzione all’AI nel processo di costruzione del VPC
- Come utilizzare strumenti di intelligenza artificiale per raccogliere informazioni dai clienti (recensioni, sondaggi, dati comportamentali)
- Come l’AI può aiutare a interpretare grandi volumi di dati per comprendere meglio i “Customer Jobs”, i “Pains” e i “Gains”
- Creazione di prompt personalizzati per raccogliere informazioni sui “Customer Jobs”, i “Pains” e i “Gains”
Prompt AI per creare la Proposta di Valore
- Creazione di prompt specifici per identificare i “Pain Relievers” e i “Gain Creators”
- Ottimizzazione continua grazie all’AI
Applicazione del Value Proposition Canvas in azienda
- Come leggere e utilizzare le informazioni ottenute dal VPC per orientare decisioni strategiche aziendali
- Coinvolgimento dei diversi dipartimenti aziendali per implementare il Canvas
- Come aggiornare e migliorare continuamente la proposta di valore
IL DOCENTE
Giovanni Dalla Bona
Al corso mancano
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O invia una e-mail all’indirizzo corsi@wtraining.it