Vendi valore e non prezzo!
Corso on line per capire come creare Valore per i clienti e non cadere nel buco nero delle commodities dove l’unica variabile presa in considerazione è il prezzo
SECONDA EDIZIONE
Il corso è fruibile in modalità live streaming
Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula
Dove e quando
CORSO ON LINE
Data: 26 giugno 2024
Ore: 9-13
Durata
4 ore
Quota di iscrizione
Prezzo Iva esclusa
200 € (+Iva 22%)
- In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione
PRESENTAZIONE DEL CORSO
In un mercato sempre più competitivo con fenomeni di aggregazione e globalizzazione crescenti le nostre aziende, soprattutto le PMI, possono sopravvivere e pensare ad uno sviluppo futuro?
La risposta è SÌ.
Però occorre cambiare il paradigma con cui affrontiamo il mercato e i clienti.
Dobbiamo superare il vecchio approccio che si ancora sul MARKETING MIX classico e ragionare in una logica VALUE DRIVEN.
Solo in questo modo potremo dare effettivo Valore alle nostre attività/prodotti/servizi.
Questo corso si propone di fornire una nuova chiave di lettura che permetta di affrontare la domanda di mercato in modo nuovo e qualitativamente originale, senza appiattire tutto sulla logica del prezzo più basso: l’inizio della fine.
DOMANDE
- COSA è il VALORE? Cosa significa ragionare in modo “Value Driven”? Qual è la FORMULA del Valore?
- COME il Valore delle nostre attività viene percepito dai clienti?
- Quali sono i nostri VALUE DRIVER?
- QUANDO i clienti percepiscono il nostro Valore?
- Quali sono i nostri Momenti della Verità?
- Quali sono i comportamenti che generano e distruggono Valore?
DESTINATARI
Manager, Imprenditori, Commerciali e Staff delle funzioni Vendita e Customer Service.
CONTENUTI
- Inquadramento teorico
- Un po’ di Vocabolario Tecnico
- Evoluzione del concetto di Valore
- Da Prodotto a Soluzione
- Valore vs Marketing Mix
- Esercitazioni
IL DOCENTE
Antonio Corrias
Laurea in Legge, Master in Business Administration.
Imprenditore e Manager, ha maturato una lunga esperienza in aziende multinazionali e nazionali sia nella Funzione Commerciale e Marketing sia in ambito HR / Change Management in Italia e all’estero.
Partner di diverse società di Consulting, è stato responsabile di importanti progetti di Change Management e Posizionamento Strategico, lavorando su Reti Commerciali sia industriali che di servizi.
Per circa 10 anni ha fondato e gestito l’Academy Nokia-Microsoft per il settore MOBILE PHONE per il mercato Italia e bacino Mediterraneo.
È stato Executive Producer di EXPOTV, il canale satellitare dedicato allo sviluppo e promozione del Made in Italy durante EXPO 2015.
Al corso mancano
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