Web Analytics
Come migliorare il rendimento del vostro sito attraverso la lettura delle statistiche di accesso ISCRIVITI“Se non si può misurare, è solo un hobby” (Jack Welch, General Electric)
L’analisi dei dati sulle visite è necessaria per verificare se il sito aziendale si sta comportando come vorremmo.
Il corso fornirà gli strumenti e le conoscenze per interpretare correttamente i dati forniti da Google Analytics, aiutando i partecipanti a trasformare un sito che non funziona in uno di successo.
Programma del corso
- Introduzione alla Web Analytics
- Attivazione di Google Analytics
- Come iscriversi (errori da non commettere)
- Attivazione del codice di Analytics sul sito
- Panoramica generale
- I visitatori
- Da dove provengono i visitatori
- Come sono arrivati
- Si può scoprire il nome di chi ha visitato il nostro sito?
- Comportamento
- Quali sono le pagine più visitate?
- Monitorare gli eventi
- Le ricerche sul sito
- Le conversioni
- Definizione degli obiettivi
- Quali pagine rendono di più
- Rendimento delle campagne pubblicitarie
- Conversioni dirette e indirette
- Utilizzo pratico delle statistiche
- Analytics in tempo reale
- Migliorare il sito guardando le statistiche
- Come usare Google Tag Manager per spingere oltre il controllo del sito
- La Search Console di Google
A chi si rivolge: responsabili marketing delle aziende che desiderano migliorare l’efficacia e il rendimento del proprio sito.
Requisiti necessari: nessuno. Il corso non richiede conoscenze tecniche o di programmazione.
PLUS: Il corso si svolgerà mostrando esempi reali e offrendo ai partecipanti che lo vorranno la possibilità di analizzare in aula i dati dei propri siti web.
IL DOCENTE
Marco Bortolotti
Lavora come consulente web marketing dal lontano 1996 (da molto prima che nascesse Google!). In questi 22 anni, attraverso agenzie di cui è stato titolare e sinergie con altri professionisti, ha collaborato con centinaia di aziende aiutandole a trovare nuovi clienti attraverso il web. Il suo lavoro principale consiste nel migliorare il posizionamento dei siti internet sui motori di ricerca e nel gestire e monitorare campagne pubblicitarie on line per piccole e grandi aziende.
Ha da sempre portato avanti una filosofia di collaborazione con le aziende che, parallelamente al servizio di consulenza, punta alla formazione del personale. “Se un’azienda impara a fare le cose, non avrà bisogno di un consulente per sempre!” – ripete da anni – dimenticandosi, forse, che il consulente è lui.
Tiene conferenze e corsi sempre cercando di rendere anche argomenti a volte complessi chiari e digeribili ai non professionisti del web marketing, non perdendo mai di vista il lato pratico per il business aziendale.
Al corso mancano
Giorno(s)
:
Ore(s)
:
Minuto(i)
:
Second(s)
Affrettati a prenotare il tuo posto!
Per maggiori informazioni sul corso WEB ANALYTICS, compila il modulo
8 ore
Quota di iscrizione
Prezzo Iva esclusa+ Iva