Introduzione al Project Management | Corso in eLearning

Sempre più spesso, anche a chi non ha una preparazione formale nell’ambito del project management viene richiesto di gestire progetti.

Nei moderni contesti professionali quello di project manager non è solo un ruolo assegnato a degli specialisti, ma anche una funzione che molti di noi sono chiamati a svolgere nel quotidiano.

Questo corso multimediale interattivo fornisce una dettagliata introduzione all’argomento. Accompagna il discente in un percorso coinvolgente e strutturato, permettendo di familiarizzarsi con tutte le fasi della gestione di un progetto, dall’avvio alla conclusione, e di soffermarsi su aspetti fondamentali come i rapporti con gli stakeholder, la comunicazione all’interno del gruppo di lavoro, la misurazione dei risultati, e molto altro.

Come si struttura il corso?

Il corso ha una durata di circa 6 ore. Si divide in 8 capitoli, per un totale di 20 moduli di durata compresa tra 10 e 20 minuti ciascuno.

Ogni modulo inizia con un video animato che, grazie ad alcuni personaggi, presenta una situazione realistica; questa situazione viene sviluppata nel resto del modulo per analizzare in modo sintetico ma puntuale un aspetto del project management.

Ecco i titoli degli 8 capitoli:

1. Introduzione

2. L’avvio del progetto

3. La pianificazione dell’ambito

4. La pianificazione delle attività

5. La pianificazione dei costi

6. L’esecuzione del progetto

7. Il controllo del progetto

8. La chiusura del progetto

Per conoscere il dettaglio degli argomenti di ognuno dei 20 moduli…

Segui gratuitamente il modulo introduttivo del corso!

Perché apprendere con un corso eLearning può essere più efficace?​

Il segreto di un buon corso eLearning è la sua natura interattiva e il fatto di adottare un approccio didattico che sfrutta diversi strumenti e supporti multimediali per favorire l’apprendimento.

Inoltre, l’utente può apprendere nei tempi e nei luoghi che preferisce, al ritmo che trova più consono.

I moduli di questo corso sono brevi e gradevoli, di facile fruizione. I contenuti sono presentati attraverso:

  • Video animati in cui diversi personaggi devono affrontare situazioni realistiche; queste brevi animazioni introducono narrativamente il tema di ogni modulo;
  • Contenuti e-learning basati su infografiche animate accompagnate da una voce narrante;
  • Interazioni esplorative grazie alle quali molte informazioni vengono presentate a chi segue il corso in modo non frontale, ma partecipativo e ludico;
  • Quiz in itinere di natura non valutativa, il cui scopo è quello di focalizzare l’attenzione sui punti fondamentali e permettere all’utente di ricevere feedback continuo sul proprio apprendimento.
Tablet

Per ulteriori informazioni, contattaci!

info@wtraining.it

Michele Lavazza