Con Easygenerator, puoi convertire le tue presentazioni PowerPoint in corsi in eLearning interattivi

Importa una presentazione PowerPoint e trasformala in un vero corso in eLearning conforme allo standard SCORM. Puoi aggiungere oggetti multimediali, quiz, interazioni e giochi didattici, tracciare l’utilizzo del corso e i risultati dell’apprendimento, e molto altro. Tutto con uno strumento di facile utilizzo.

Personalizza i contenuti aggiungendo interattività

Dopo aver importato la tua presentazione PowerPoint nell’intuitivo ambiente in cloud di Easygenerator, potrai aggiungere in modo semplice e rapido contenuti multimediali, domande interattive e quiz valutativi in pochi clic, generando un vero e proprio corso in eLearning.

Riutilizza contenuti PowerPoint esistenti

Potrai costruire una biblioteca di contenuti in Easygenerator. Importando le immagini dalle tue presentazioni PowerPoint, potrai riutilizzarle nei progetti futuri.

Collabora e mantieni sempre aggiornati i tuoi corsi di formazione

Aggiorna i contenuti in poco tempo lavorando in modo collaborativo, apportando le modifiche in tempo reale con la collaborazione di tutto il gruppo di lavoro. Tutto il lavoro si svolge in cloud, perciò autori e revisori possono interagire e lavorare fianco a fianco per garantire che i corsi siano sempre aggiornati.

Traccia i progressi degli utenti

Easygenerator dispone di un sistema di tracciamento dei corsi che permette di avere informazioni sul livello di coinvolgimento e sulle prestazioni degli utenti. L’analisi dei dati su come gli utenti utilizzano i corsi permette di migliorare l’esperienza utente e di ottimizzare la progettazione dei corsi.

Inizia subito

Accedi al tuo spazio in cloud

Usa le tue credenziali per fare il login su Easygenerator. Potrai accedere a tutte le funzionalità interattive del programma dal tuo browser, senza bisogno di scaricare o installare software sul tuo computer.

Importa i tuoi file PowerPoint

Crea un nuovo corso selezionando una presentazione PowerPoint. Questa verrà importata e convertita in modo da poterla facilmente personalizzare e trasformare in un corso in eLearning.

Personalizza il tuo nuovo corso in eLearning

Rivedi il corso e, se vuoi, dagli un tocco in più aggiungendo con pochi clic elementi interattivi e quiz di valutazione.

FAQ

Il convertitore per PowerPoint è gratuito?

Il convertitore per PowerPoint di Easygenerator è disponibile in tutti i piani di abbonamento. Per vedere le diverse opzioni per utilizzare il servizio, contattaci!

Come posso aggiungere interattività al mio corso?

Con l’editor drag-and-drop di Easygenerator è molto semplice trasformare una presentazione di PowerPoint in un corso in e-learning interessante e interattivo. Scegli uno degli 11 modelli di presentazione dei contenuti o una delle 10 tipologie di domande da aggiungere al corso. Per avere una panoramica delle diverse funzionalità disponibili puoi guardare le questa pagina.

Come posso condividere con altri il mio nuovo corso in e-learning?

Una volta predisposto il corso, Easygenerator mette a disposizione diverse opzioni per condividerlo. Puoi generare un link privato da inviare ai revisori, importare il pacchetto SCORM nella tua piattaforma LMS o scegliere diverse altre opzioni.

Quindi Easygenerator è solo un convertitore di PowerPoint?

Easygenerator è un ambiente autore per la realizzazione di corsi in eLearning pensato per semplificare e velocizzare la produzione dei corsi. Il convertitore PowerPoint è solo una componente che ha lo scopo di rendere possibile il riuso di presentazioni esistenti integrandole con componenti interattive. Usando Easygenerator, è possibile anche creare il proprio corso da zero.

Perché dovrei creare un corso in eLearning invece di usare un semplice PowerPoint?

PowerPoint è uno strumento progettato per supportare un docente durante una sessione di formazione frontale sincrona, sia in presenza sia a distanza, ma non è certo lo strumento ideale per la formazione continua e asincrona. È infatti privo di molte funzionalità che rendono un corso in eLearning veramente efficace. I corsi in e-learning sono più semplici da visualizzare e da distribuire, permettono una manutenzione più agevole dei contenuti e sono più efficaci nel trasferire la conoscenza perché sono interattivi. Inoltre, sono tracciabili in conformità con lo standard SCORM. Se vuoi approfondire questo tema, contattaci e fissa un appuntamento con i nostri consulenti!

Beatrice Danesi