SKILLS FOR A PURPOSE
PG 16 – Azzerare le distanze: pratiche e strumenti per la gestione ibrida dei collaboratori
|
FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS – FSE+ COSÌ L’EUROPA INVESTE SULLE PERSONE
Questo corso fornisce tecniche e strumenti ed esplora le migliori pratiche per la gestione efficace di team ibridi, combinando lavoro in presenza e remoto. I partecipanti impareranno metodologie di team building, tecniche di comunicazione e principi di transizione digitale, promuovendo un ambiente di lavoro collaborativo e produttivo. Verranno fornite tecniche per mantenere la coesione del team, gestire le prestazioni e promuovere un ambiente di lavoro flessibile e inclusivo, adatto alle esigenze delle nuove generazioni e delle persone con esigenze particolari.
Percorso approvato dalla Regione Emilia-Romagna con Delibera di Giunta regionale n. 1133 del 17/06/2024
Rif. PA. 2024-21186 / RER – Soggetto attuatore W.Training S.r.l. |
🖂 formazionelavoro@regione.emilia-romagna.it
🌐 formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it
|
Cos’è il Fondo sociale europeo Plus
Il Fondo sociale europeo Plus è il principale strumento finanziario con cui l’Europa investe sulle persone per qualificare le competenze dei cittadini, rafforzare la loro capacità di affrontare i cambiamenti del mercato del lavoro, promuovere un’occupazione di qualità e contrastare le diseguaglianze economiche, sociali, di genere e generazionali.
Il Programma Fse+ 2021–2027 della Regione Emilia-Romagna
La Regione Emilia-Romagna, attraverso un percorso di confronto con gli enti locali, gli stakeholder e il partenariato economico e sociale, ha elaborato la propria strategia di programmazione delle risorse disponibili, pari a oltre 1 miliardo di euro. Il Programma costituisce il principale strumento per attuare a livello regionale il Pilastro europeo dei diritti sociali. I progetti finanziati con risorse Fse+ sono selezionati dalla Regione attraverso procedure ad evidenza pubblica che garantiscono qualità e trasparenza. È così che il Programma regionale si trasforma in opportunità concrete per le persone e per le imprese ed è così che la Regione investe sul futuro della propria comunità. |