Ancora poche settimane per predisporre la documentazione utile per la richiesta del contributo a fondo perduto che sostiene i processi di digitalizzazione attraverso l’acquisto di Formazione, Consulenze e Beni strumentali.
Destinatari della misura
Possono beneficiare delle agevolazioni le Piccole e Medie imprese bolognesi, di tutti i settori economici, che stanno sviluppando soluzioni o miglioramenti capaci di dare impulso al processo produttivo o al processo di erogazione del servizio.
Investimenti ammessi
Sono ammessi al contributo gli interventi avviati dopo il 1° gennaio 2021 e relativi alle seguenti tipologie di spese:
a) servizi di consulenza e/o formazione per almeno il 30% dei costi ammissibili;
b) acquisto, canoni e noleggi di beni e servizi strumentali;
c) spese per l’abbattimento degli oneri di qualunque natura (quali spese di istruttoria, interessi, premi di garanzia, ecc.) relativi a finanziamenti, anche bancari, per la realizzazione di progetti di innovazione digitale fino ad un massimo del 10% del costo totale del progetto finanziato.
Il beneficio
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher (fondo perduto) per un importo unitario massimo di euro 10.000,00 e fino ad un massimo del 50% delle spese ammissibili.
Presentazione delle domande
Le domande potranno essere inviate, con modalità a sportello e fino ad esaurimento della dotazione disponibile, a partire dal 15 luglio 2021. Sarà importante inviare la domanda il giorno di apertura dello sportello per avere la certezza di essere ammessi alla valutazione dei progetti.
Se la tua azienda ha investito o intende investire nell’introduzione di nuove tecnologie digitali, contattaci compilando il modulo sottostante. Saremo lieti di progettare per te una proposta formativa e supportare la tua azienda nella presentazione della domanda.