Fondimpresa ha messo a disposizione delle PMI aderenti 15 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali volti allo sviluppo delle competenze dei lavoratori.
Le domande potranno essere inviate dal 1° marzo 2022 fino al 20 maggio 2022. Già attiva, tramite la specifica funzionalità, l’attivazione del Piano formativo.
Ai piani presentati sul “Conto Formazione” è concesso un contributo aggiuntivo tra 1.500,00 e 10.000,00 euro per azienda, nel rispetto dell’intensità massima consentita in base al regime di aiuti applicato e sulla base del maturando iniziale dell’anno in corso su tutte le matricole del Conto Formazione aziendale. In caso di piano interaziendale le suddette soglie valgono per singola impresa partecipante.
Il finanziamento, dato dalla somma del contributo aggiuntivo e la totalità delle risorse accantonate sul Conto Formazione, può arrivare fino a 40.000 euro.
I Piani formativi finanziati possono essere sia aziendali, sia interaziendali e riguardare anche ambiti multiregionali.
W.Training è a tua disposizione per individuare un percorso formativo personalizzato e per definire i dettagli del progetto formativo, presentare la richiesta di finanziamento e curare l’attività di gestione e rendicontazione.
Considerato il grande interesse che l’avviso sta riscuotendo, affrettati a contattarci – compilando il form sottostante – per qualsiasi approfondimento e per predisporre rapidamente il tuo Piano Formativo!