Fondirigenti, il Fondo Interprofessionale per la formazione continua dei dirigenti, ha pubblicato l’Avviso 1/2024 stanziando 10 milioni di euro per sostenere la formazione manageriale sulla digitalizzazione.
Obiettivo: supportare le imprese ad aumentare la loro competitività e l’occupabilità dei dirigenti attraverso l’utilizzo della tecnologia digitale.
A chi è rivolto: aziende aderenti e neo-aderenti a Fondirigenti, a eccezione delle grandi imprese che hanno già beneficiato di un finanziamento grazie ai precedenti avvisi 1/23 e 3/23.
Cosa finanzia: la realizzazione di piani formativi aziendali e interaziendali per lo sviluppo di competenze manageriali sulla digitalizzazione.
Termini e modalità di presentazione: le domande potranno essere presentate dalle ore 12:00 dell’8 maggio 2024 alle ore 12:00 del 20 giugno 2024 esclusivamente online, attraverso l’Area riservata di Fondirigenti.
Finanziamento: il contributo massimo per ogni piano formativo è pari a € 12.500 indipendentemente dal numero di dirigenti in formazione.
Aree di intervento formativo: i Piani formativi dovranno indirizzarsi a un’unica area di intervento tra quelle previste: strategie di sostenibilità; processi aziendali; organizzazione del lavoro; capacità individuali.
Premialità: sono previsti 4 punti di premialità per i progetti presentati da Piccole Imprese o da imprese di qualunque dimensione localizzate in una regione del Sud.