Da Fondirigenti arrivano 8 milioni di euro per rafforzare le principali competenze per affrontare le transizioni e le incertezze di questo momento, “puntando a favorire nei dirigenti un approccio manageriale che ponga l’apprendimento al centro dei percorsi di trasformazione aziendale”.
Possono richiedere il finanziamento tutti i soggetti aderenti e neo-aderenti al Fondo, in forma singola o aggregata, tranne le Grandi Imprese che nel 2022 hanno già beneficiato di un finanziamento attraverso gli Avvisi promossi dal Fondo. Ogni azienda potrà presentare un solo Piano formativo e chiedere un finanziamento massimo di 12.500 Euro.
L’Avviso di Fondirigenti mira, attraverso l’attribuzione di punteggi aggiuntivi, a sostenere le Piccole Imprese, che mostrano un accesso ancora limitato alla formazione finanziata dal Fondo, e a promuovere le aggregazioni tra imprese.
Vediamo quali sono gli ambiti di intervento dell’Avviso:
Innovazione
- Trasformazione digitale dei processi aziendali produttivi, logistici, di vendita
- Governo dei dati
- Cybersecurity
Sostenibilità
- Sostenibilità ambientale
- Sostenibilità sociale
- Sostenibilità economica
Resilienza
- Rischi finanziari
- Cambiamenti nei mercati
- Cambiamenti organizzativi
Le proposte formative, che dovranno presentare caratteristiche di originalità, potranno essere inviate dal 15 maggio 2023 e fino al 21 giugno 2023.