W.Training è orgogliosa di partecipare come partner al Progetto EDUNEXT – Next Education Italia, un’iniziativa di straordinaria importanza che risponde al bando per la creazione di 3 Digital Education Hubs nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Questo progetto ambizioso e innovativo coinvolge 35 università e 5 AFAM, con oltre 700.000 studenti e più di 20.000 docenti e ricercatori, rappresentando il più grande e avanzato gruppo europeo dedicato all’Higher Education. 

Il progetto, che ha ottenuto un finanziamento di oltre 22 milioni di euro dal Ministero dell’Università e Ricerca, mira a realizzare un’offerta formativa digitale, inclusiva e flessibile. 

Come azienda leader nella formazione e specializzata in Digital Learning, W.Training ha sempre considerato il rapporto con il mondo universitario un’opportunità fondamentale per promuovere una moderna cultura della formazione del capitale umano. 

Collaborando con l’università, siamo riusciti a veicolare il prezioso patrimonio di conoscenza accademica verso il mondo delle imprese, utilizzando le forme e le modalità più adeguate, comprese quelle digitali. Al contempo, abbiamo aiutato l’università a leggere e interpretare le esigenze del tessuto produttivo, avvicinando così la dimensione accademica a quella produttiva. 

Siamo orgogliosi di contribuire a questo ambizioso progetto, mirato a migliorare la posizione delle università italiane a livello internazionale nel campo dell’educazione digitale. 

Il 3 settembre la presentazione 

Contenuti, obiettivi e impatti del progetto saranno presentati al pubblico durante un evento che si terrà martedì 3 settembre alle ore 10:30. 

Oltre ai Rettori degli Atenei e degli AFAM coinvolti, interverranno: 

  • Carlo Adolfo Porro – Magnifico Rettore Università di Modena e Reggio Emilia 
  • Luca Chiantore – Direttore Generale Unimore 
  • Tommaso Minerva – Coordinatore Scientifico EDUNEXT 
  • Paola Salomoni – Assessore alla università, ricerca, agenda digitale ReR 
  • Mario Nobile – Direttore Generale di AGID 
  • Gianni Dominici – Amministratore Delegato di Forum PA  

Sarà possibile seguire la presentazione sia in presenza, che da remoto. 

Partecipazione in presenza: https://events.edunext.eu/sep3_presenza 

Partecipazione da remoto: https://events.edunext.eu/sep3_remoto 

Redazione