La pandemia ha provocato cambiamenti irreversibili anche nella formazione aziendale.
Prima del Covid la formazione era al 70% in presenza; oggi, con la pandemia quasi alle spalle, il dato è completamente ribaltato: il 70% della formazione avviene online.
L’emergenza Covid-19 ha imposto alle aziende di adattare i propri modelli formativi a una situazione eccezionale e l’e-learning, già presente nelle aziende di maggiori dimensioni, si è rivelato strumento fondamentale. Oggi, nell’era del new normal, la formazione in e-learning è diventata il futuro del Digital Learning aziendale.
Se formarsi on line è ormai una prassi consolidata, per sfruttare appieno le potenzialità dell’e-learning occorre porsi qualche domanda e approfondire la conoscenza di un mondo che sta rivoluzionando l’area del training professionale e del Learning & Development.
- Formazione sincrona e formazione asincrona: come scegliere la soluzione più efficiente ed efficace per mercati in continua evoluzione?
- Quali strumenti devo avere per fare formazione a distanza in modo economico e tempestivo?
- Academy aziendali o academy condivise – quale soluzione adottare per rimanere al passo coi tempi e sfruttare tutte le potenzialità dell’e-learning?
- In che modo si possono finanziare gli investimenti necessari per introdurre l’e-learning nella propria organizzazione?
A queste e altre domande risponderemo – anche attraverso l’esposizione di esperienze reali vissute nelle aziende – durante il webinar gratuito che si terrà giovedì 10 novembre alle ore 11 e che vedrà la partecipazione dell’esperto Carlo Tognoni, Knowledge Transfer Specialist e responsabile di W.Tech, la divisione di W.Training dedicata all’e-learning.
Partecipa al webinar e scopri insieme a noi le nuove tendenze della formazione on line e come organizzare al meglio l’apprendimento digitale nella tua azienda.
Ti aspettiamo!